lunedì, Luglio 15, 2024
Cronaca

VIDEO | Eternit, immondizia, abbandoni: il problema si sposta solo un po’ più in là

VIDEO | Eternit, immondizia, abbandoni: il problema si sposta solo un po' più in là

Il teatro dell’orrore delle discariche a cielo aperto continua il suo macabro spettacolo senza sosta, grazie alla segnalazione dell’ associazione ambientiAmo sul fronte social. Il sipario si apre su un’Eternit gettato con disprezzo lungo la strada comunale vecchia verso Barletta, trasformando la zona in una sorta di discarica deluxe.

Ma il dramma si estende oltre, le strade di campagna e le complanari si sono trasformate in palchi per questo triste spettacolo, un’apoteosi di rifiuti di ogni genere. Plastica, eternit, vetro, componenti di auto addirittura.
Le fototrappole comunali, inizialmente acclamate come gli eroi della lotta all’abbandono, sembrano ora solo spostare il problema altrove.

Il cuore del problema persiste, creando non solo danni estetici al territorio, ma anche implicazioni gravi per la salute.
La realtà è che siamo di fronte a un’epidemia visibile in ogni strada extraurbana. Lo sgombero delle aree non fa che scoprire la cicatrice nella terra sottostante, con le falde acquifere, fondamentali per la nostra agricoltura, sempre più avvelenate e tossiche. Un’emergenza tangibile che grida soluzioni immediate, anche se, delle volte le soluzioni vengono dalla coscienza dei cittadini.

Giuseppe Bellapianta



5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Che barbarie
4 mesi fa

Ringraziamo Ambientiamo Cerignola per le segnalazioni che l’amministrazione dorme
Noi cittadini costretti ad affidarci ad associazioni o alle testate giornalistiche
Se chiami i vigili per segnalare non rispondono neanche se cerchi di avvisare qualcuno facente parte dell’amministrazione lo puoi fare tramite Facebook
Sembra tutto così assurdo

ohhh svegliatiiiiiii
4 mesi fa
Reply to  Che barbarie

Lungo da me essere pro questa amministrazione e lo scrivo senza remore ma una cosa va detta per onore di verità! Se il nostro paese è pieno zeppo di animali merdosi a 2 zampe che non possono essere educati ma solo eliminati dall’amministrazione Bonito o Metta o Giannatempo o chiunque altro che vuoi? Ma lo hai capito dove viviamo o ti sfugge? Cerignola e’ piena di bestie e se ti fai un giro e vedi le facce della gente te ne rendi conto… Possibile che non hai ancora capito che tra 10 o 20 o 30 anni Cerignola sarà ancora… Leggi il resto »

Osservatore
4 mesi fa

Voi che inquinate siate maledetti voi e le vostre famiglie.
I tumori non guardano in faccia nessuno.
Maledetti l’ergastolo vi debbono dare.

Andò
4 mesi fa

L’ipodotato è già venuto già mettere i pollici giù che oggi è domenica è la paghetta vale al doppio?

Scusate sono antonio coi problemi
4 mesi fa

Buona sera

sono Antonio con i problemi mentali tutti lo sanno e mi trattano da persona normale ma lo sanno che ho qualche giorno in meno rispetto agli altri. Volevo scusarmi perchè ieri non sono potuto venire a mettere i dislike ai commenti di Marchiodoc

5
0
Commenta questo articolox