martedì, Giugno 25, 2024
Cronaca

Dal Comune 5000 euro per il calendario sexy. Il Centro Anti Violenza: “Assurdo”


“Assurdo utilizzare i corpi delle donne per fare promozione territoriale”. Così Franca Dente, presidente del Centro Antiviolenza di Cerignola, commenta a Repubblica le fotografie che fanno parte del calendario con cui il Comune di Cerignola ha voluto promuovere la Terra Vecchia. Fotografie che, tra l’altro, sono state scattate all’interno della Chiesa Madre in assenza del parroco, che oggi ha rilasciato un’intervista a Marchiodoc.it parlando di “superficialità”.

L’assessore alla cultura Rossella Bruno sostiene che non si tratti del calendario istituzionale dell’Ente, ma dell’iniziativa di un privato: il Comune di Cerignola, però, ha erogato- come riferito dal Comune per le vie ufficiali– una somma pari a 5000 euro al privato in questione donando la produzione cartacea ai dipendenti (molti dei quali si sono rifiutati di appenderlo in ufficio) e alle scuole. Nel frattempo la notizia data da Marchiodoc.it è stata ripresa anche sulla stampa nazionale con Repubblica e Corriere della Sera interessati al caso.

Nel frattempo le polemiche non si placano. Il movimento politico “Cerignola è ora” rimarca come “Rossella Bruno, fino a qualche tempo fa convinta sostenitrice del movimento femminista, a capo del movimento culturale che prevedeva di mostrare solo il cervello delle donne….oggi si esprime così. Pur di reggere la poltrone per un altro paio di anni si sconfessa una intera vita. Che tristezza”.

Nicola Netti di Fratelli di Italia parla di “calendario dell’imbarazzo”: “Nulla di scioccante se non fosse che è un calendario istituzionale! Ma immaginatelo nelle scuole o negli uffici della curia vescovile! Assessora Bruno, femminista convinta, ma cosa ha combinato? Mannaggia mannaggia!”.

L’assessore Bruno non ci vede nulla di strano: “Visto che di opinioni personali si tratta, esprimo anche la mia. Come donna, non mi sento offesa dall’ingenua rappresentazione della bellezza femminile contenuta nel calendario. Come amministratrice, apprezzo l’iniziativa di promozione della bella e storica Terra Vecchia realizzata con gusto e garbo da uno storico e blasonato studio fotografico cerignolano”.



3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
BATMAN
5 mesi fa

MANNAGGIA!!!MANNAGGIA!!!!!

Ospite
5 mesi fa

Sicuri sicuri di ciò che state scrivendo? Se vi riferite al patrocinio del Comune con l’erogazione di € 4.990 quello è stato dato alla Associazione di Promozione Sociale, Turistico, Culturale Ufficio Moda Italia.

Ecco, io più che sul calendario mi concentrerei su questo: chi ha organizzato l’evento “Miss Italia Puglia” selezione Cerignola…?

tafazzi è il padre del pd
5 mesi fa

la kul tura è di sinistra

3
0
Commenta questo articolox