venerdì, Marzo 1, 2024
Sport

Un nuovo stadio per l’Audace: progetto da 50 milioni di euro

Marchiodoc - Stadio Monterisi Cerignola

La Giunta Comunale, questa mattina, ha deliberato favorevolmente e all’unanimità l’esistenza del pubblico interesse per la realizzazione del nuovo stadio sulla base del progetto presentato da un consorzio di società private.

Importo totale dell’investimento: 50 milioni di euro.

La gran parte del fondo, pari a 35 milioni di euro, sarà destinato alla costruzione dello stadio da 15 mila posti che sarà realizzarsi su un’area di 100 mila metri quadrati nei pressi di Via Napoli, cioè vicino ad uno degli snodi più importanti della Strada Statale 16.

Oltre al nuovo stadio, il progetto prevede l’installazione della rete 5G nell’intero territorio urbano, così che siano garantite alla comunità cerignolana e alle imprese che già operano una migliore e più efficiente connettività e sia incrementata la capacità di attrarre nuovi investimenti.

Rientra nell’investimento anche la realizzazione di una comunità energetica per alimentare con energia da fonti rinnovabili lo stesso stadio e la ramificata rete infrastrutturale per impianti di videosorveglianza e sicurezza urbana.

“Con l’approvazione dell’atto in Giunta – commenta il sindaco Francesco Bonito – compiamo il primo passo verso la realizzazione di un progetto ambizioso e ricco per la nostra città. Uno dei miei primi proponimenti al momento dell’insediamento è stata la costruzione di un nuovo stadio capace di essere all’altezza delle ambizioni dell’Audace Cerignola e di accogliere più dignitosamente migliaia di tifosi. Oltre a questo, abbiamo l’opportunità di realizzare una rete di servizi digitali che promette di proiettare Cerignola nel futuro. Ed è proprio ciò noi tutti vogliamo: proiettare la nostra città verso un futuro denso di sviluppo e opportunità”.



16 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pappl
3 mesi fa

Così almeno il voto dei tifosi del Cerignola pensano di esserselo comprati
O pappl

Solito annuncio
3 mesi fa

NON LO FARANNO MAI!!
SI CAPISCE DA COME STA SCRITTO IL COMUNICATO

Cittadino
3 mesi fa

Inizia a farti una scorta di Maalox plus

crack so' rutt u giocattl
3 mesi fa
Reply to  Cittadino

mi sa che il Maalox plus lo devi comprare tu mio caro, le cose si mettono moooolto male per i tuoi compagniucci e ci vuole mooolto Maaaalox.

Aspetta e spera che poi si avvera
3 mesi fa

Non pensare in continuazione sempre a una cosa se no ti ammali. Per ogni giorno che perdi a rosicare poi ce ne vogliono due per curarti

U paccij
3 mesi fa

Salve sono il nuovo stadio , confermo tutto .

Tifoso
3 mesi fa

A qualcuno gli prende male sentire queste notizie. I gufi e quelli che remono contro a prescindere si mettano l’anima in pace. C’è chi cerca di fare e costruire e chi denigrare e basta.

Ci vediamo allo stadio nuovo
3 mesi fa
Reply to  Tifoso

Il problema di voi tifosi che siete così infatuati del Cerignola che non capite quando vi prendono per il culo in maniera PALESE

Giusto per precisare
3 mesi fa

DUBBIOSO
Per la verità dal comunicato non si capisce se questo articolato megaprogetto sarà finanziato interamente dal consorzio di società private o se sarà richiesto l’intervento finanziario pubblico per soddisfare un sogno del sindaco Bonito, che si configurerebbe come un ennesimo caso di spreco di denaro pubblico per realizzare uno stadio da 15.000 posti per una città che non riesce ad esprimere più di qualche migliaio di spettatori per sostenere l’Audace Cerignola in serie C!
Il Sindaco si è chiesto quanto costerebbe alle esangui casse comunali la gestione e la manutenzione di uno stadio tre volte più grande del Monterisi?

Michele
3 mesi fa

Invece di costruire questo inutile manufatto.
Perché non costruire case per bisognosi?

Uno spreco di soldi per far contenti dei branchi di analfabeti frustrati!
I Parassiti che sperperabo soldi a spese nostre rubano!
È per distrazione usano il pallone.

L’Italiota è un
Essere prevedibile e ignorante.

bisognoso
3 mesi fa
Reply to  Michele

le case per bisognosi se le vendono lo sai???

San Samuele
3 mesi fa
Reply to  bisognoso

Tutte le amministrazioni si vendono le case popolari , infatti chissà perché nei quartieri popolari di Cerignola abitano boss e parenti
Quindi meglio non fare altre case per i poveri perché poi tanto vanno i poveri solo sulla carta ma in realtà hanno i soldi

Michele
3 mesi fa
Reply to  bisognoso

Se ha notizie di reato. Perché non fa una denuncia specifica?
Io parlo di cose concrete e si scureggia a vanvera con la bocca.
Il cerignolota, deve fare sempre il tuttologo che crede di sapere e capire tutto.
Se avete le soluzioni a tutto!
Candidatevi e risolvete una volta per tutte quello che non funziona.
Sgassate meno Con la bocca.

State con le pezze al culo
3 mesi fa
Reply to  Michele

We scemo tu con la bocca intanto lecchi il culo dei compagni tuoi
E poi voi tenete il giudice e noi cittadini dobbiamo fare i nomi ?
Le case popolari se le sono sempre vendute tutti e voi insieme agli altri
Fate i bravi che Cerignola è omertosa no per voi ma per i malavitosi che abitano queste case POPOLARI altrimenti non facevo così il buffone a parlare

Fatemi sapere
3 mesi fa

Come diceva mia madre, ” la pipi’ piscij u litt e u coul pigghij i palejt ! ”
Le case popolari vengono assegnate da enti comunali. Se per 30 anni a Cerignola a governato la destra e visto che le case vengono gestite e assegnate dal comune, come mai si da la colpa alla sinistra?

La situazione é grammatica
3 mesi fa
Reply to  Michele

Da come scrivi …accenti sulle e, maiuscole che non c’ entrano nulla, sperperabo..ti permetti di dire che sono ignoranti gli altri?

16
0
Commenta questo articolox