sabato, Giugno 15, 2024
Cronaca

Una “pazza” filodiffusione: “Città senza controlli, è diventata uno schifo”

marchiodoc_viale roosevelt sera

Ha del surreale il racconto che l’avvocato Mimmo Farina affida ai social su una filodiffusione “pazza” nella città di Cerignola.

“Dalle 19 la filodiffusione ha ininterrottamente suonato “Il cielo è sempre più blu” (una sorta di omaggio postumo a Metta?), per cui allo studio non ho capito una mazza. Allora sono rientrato a casa un po’ prima, ho pensato mi vedo un film in tutta calma e invece niente per strada suonano e cantano con delle casse acustiche da stadio, come se non ci fosse un domani”.

“Addirittura per una mezz’ora le canzoni che cantano sotto casa andavano insieme alla filodiffusione, per cui sembrava di impazzire. Abbiamo chiuso imposte, persiane, infissi, tutto quello che si poteva chiudere, ma il casino è assai, non so nemmeno come facciano giù”, dice Farina.

“Siamo asserragliati in soggiorno, con l’aria condizionata a mille, tanto la luce non costa niente, con la televisione accesa, che, però, non si sente, così come se parliamo non riusciamo neppure a sentire quello che diciamo” , racconta l’avvocato rivelando anche i disagi legati a chi possiede animali domestici.

“La mia città, senza controlli, senza civiltà, senza rispetto per chi deve dormire per lavorare il giorno dopo, è diventata una merda. Scusate, ma non trovo altre parole per chiamare questo posto maledetto da Dio e dagli uomini”.


13 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Solidale
9 mesi fa

Piena e sincera solidarietà all’ Avvocato Farina da parte di un elettore di sinistra.
Sono cose che con un poco di tatto e attenzione non dovrebbero succedere.

Miao
9 mesi fa

Confermo hanno messo inno della Cicogna, è il segnale che la gente è stanca e vuole Metta

Bau
9 mesi fa
Reply to  Miao

Nel 2036 può riprovarci

Micio micio
9 mesi fa
Reply to  Bau

Miao miao

Cagnolino
9 mesi fa
Reply to  Micio micio

Bau bau

Scioltao x mafiaooo
9 mesi fa
Reply to  Miao

morirao pazzao tu e il tuo idolo francao

Illuso
9 mesi fa
Reply to  Miao

2036

ormai siamo in ostaggio di impresari e preti
9 mesi fa

Avvocato Farina, lei che del diritto ne sa più di me, si attivi per denunciare … visto che scrive libri, scriva una bella lettera di denuncia per rumori molesti, si attivi per la sua città. Quando era alla Provincia non è che abbiamo visto un granché di lei, ci dia un segno che esiste, oltre ai social. Non è polemica ma amara realtà, di una politica locale cui anche lei ha contribuito. Batta un colpo duro, secco contro le malefatte di questi sciagurati. Sciagurati insieme agli altri però. Perché in politica, lo sa bene, si va sempre d’amore e d’accordo

Dormivi a sonno pieno
9 mesi fa

Si è svegliato l’avvocato, ops!

mo sabball waglio'
9 mesi fa

si è svegliato Michelino ot ca chiacchier, e mo’ ca sop tutt i fatt so caxx vustr.

Sam
9 mesi fa

Sono decenni che questa città è senza controllo.

Strascen
9 mesi fa

Se facciamo un analisi attenta e palese che stai vivendo un disagio…dalla descrizione della serata ormai il tuo grado di anzianità non ti permette più di stare in centro dove la quiete si è persa ormai da tempo…infine il posto dove abiti si ti do’ ragione è una merda della Madonna e lì purtroppo ci sei tu con l’aria condizionata a 1000 vai a guardare un film che devi prendere il sonno per andare a lavorare domani…

Bimmer63
30 giorni fa

Credo Cerignola abbia altri problemi….la cronaca parla di un commercio anomalo di ricambi usati, di provenienza dubbia

13
0
Commenta questo articolox