martedì, Aprile 16, 2024
Politica

Svelato il mistero delle due videocamere “scomparse” alla Torre dell’Orologio


“Dopo la nostra segnalazione dell’ 8 agosto scorso indirizzata al Sindaco e all’Assessore comunale alla sicurezza , circa la ‘scomparsa’ delle due telecamere già posizionate lungo corso Gramsci, l’Assessore, con sua nota del 24 successivo, si incarica di farci diligentemente sapere che quelle 2 telecamere rimosse in realtà se le sono portate via, quasi a loro insaputa, la corrosione chimica e la vetustà dei materiali ora oggetto di attenta e accurata analisi tecnica”. Vincenzo Specchio, referente cittadino della Lega, svela il mistero delle due videocamere di sorveglianza “sparite” da Corso Gramsci su cui non si era saputo nulla. Ebbene, a farle sparire è stato l’abbandono.  

“Di più l’Assessore non sa e- rimarca Specchio- nemmeno tenta di dare una motivazione politica alla mancanza o rimozione delle 2 telecamere”.  

Specchio premette: “Non era nostra intenzione incolpare alcuno, tanto meno i membri della Giunta, della ossidazione avviata da tempo ormai immemorabile. Per quel che è della vetustà, ahinoi! Il tempo passa per tutte le cose, telecamere comprese. Ma a noi dei dati tecnici nulla interessa,  interessava solo sapere i termini politici della soluzione del problema e del necessario ripristino delle 2 telecamere. Come ci si aspetterebbe da una Amministrazione che avrebbe tra le sue priorità la lotta alla illegalità e della criminalità”.

L’assessore Cicolella il 24 agosto ha così spiegato: “Ecco le misure concrete che stiamo adottando: al fine di ripristinare l’efficacia del sistema di videosorveglianza, stiamo procedendo con l’acquisizione di un nuovo palo per la reinstallazione della prima videocamera”. Per la seconda si aspettano le videocamere ottenute grazie a finanziamento ministeriale.


Subscribe
Notificami

6 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Titina
7 mesi fa

Le telecamere nn servono a niente, e solo un pretesto, e spreco di denaro pubblico, in che cosa consiste il lavoro delle forze dell’ordine?!

Domanda
7 mesi fa
Reply to  Titina

Il lavoro tuo in che consiste?

No comment
7 mesi fa
Reply to  Titina

Che belli erano i tempi in cui in internet ci entravano solo le persone che avevano studiato informatica. Era la garanzia di trovarsi fra persone che non analfabete

No comment
7 mesi fa
Reply to  No comment

Che non erano

Corte dei conti
7 mesi fa
Reply to  No comment

Ma a quei tempi esisteva il padel?

Commissione
7 mesi fa

Erano tempi in cui spopolava il basket….

6
0
Commenta questo articolox