lunedì, Dicembre 4, 2023
Cronaca

“Gli scarafaggi entrano nelle case”: è allarme in tutta Cerignola

"Gli scarafaggi entrano nelle case": è allarme in tutta Cerignola

“Via Bruno Buozzi è invasa dalle blatte. Si tratta di una delle vie che conducono alla vicina Piazza Matteotti, dove giganteggia il teatro “Saverio Mercadante”. Le cause: le disinfestazioni assenti o tardive (sarebbe questo il periodo opportuno), miste a condizioni igienico-sanitarie su cui converrebbe vigilare ed intervenire”. A denunciarlo è il circolo locale di Fratelli d’Italia con Lorena Vargiu.  

La meloniana racconta i disguidi sui residenti del quartiere che “stamattina stanno provando a liberarsi da soli dei fastidiosi scarafaggi che entrano tranquillamente nelle case”.

Oggi – prosegue-  tutta la zona è invasa: “è così che si sono svegliati i cittadini residenti in via Bruno Buozzi, con le blatte che sbucano da ogni dove, fogna  e marciapiedi. Alla vigilia di un’estate che inizia con immondizia sparsa, non è di certo un buon segno per la nostra città, considerando che si annidano lá, dove l’ambiente è umido e sporco”.

La situazione relativa agli insetti – blatte comprese- è esplosa non solo in via Bruno Buozzi, ma in quasi tutti i quartieri di Cerignola dove pure sono partiti gli interventi di bonifica di fogne. Diversi i condomoni che hanno provveduto da sé alla sanificazione degli ambienti. Da giugno a luglio è previsto un intervento di Acquedotto su tutte le fogne nere. La sensazione, secondo FDI, è che possa essere troppo tardi visto il proliferare di scarafaggi che ormai entrano nelle abitazioni.


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
mister x
5 mesi fa

sono impegnati in altro……dategli tempo e che ca…..

1
0
Commenta questo articolox