domenica, Aprile 28, 2024
Sport

La Pro Evolution nell’Olimpo del calcio sfida Roma, Juventus e Inter


Ha avuto luogo a Sarzana (La Spezia) il torneo di calcio giovanile “Tatain”, durante il weekend del ponte del 2 giugno, che ha visto la partecipazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Evolution Cerignola. Il Torneo di classe pulcini (8-10 anni) ha visto immersa a tutto tondo la piccola realtà di Cerignola in un contesto di grandi società calcistiche come AS Roma, Juventus, FC Inter, Atalanta, Lazio e molte altre.


La Pro Evolution Cerignola, guidata da Mister Angelo Pio Colucci ha saputo farsi valere nella competizione, aggiudicandosi un meritatissimo quinto posto nella classifica del proprio girone. Il torneo è stato composto da 4 gironi e 9 team diversi per ognuno, per un totale di 36 partecipanti, con la Pro Evolution Cerignola arrivata, a fine competizione, diciassettesima nella classifica complessiva.


Un bel risultato anche nella classifica marcatori con il piccolo atleta Francesco Pischetola arrivato ottavo con (11 reti complessive). Insomma una piccola realtà, quella della Pro Evolution, che ha tenuto testa e ha saputo brillare insieme alle grandi promesse emergenti del calcio. Una Cerignola che continua a stupire dal punto di vista sportivo. Una Cerignola che ama lo sport.

Giuseppe Bellapianta


Subscribe
Notificami

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
mister x
10 mesi fa

ci sono almeno 4/5 scuole calcio a cerignola che hanno partecipato a tornei estivi fuori porta, approfittando del ponte del 2 giugno…….perche’ pubblicizzate solo questa? l’amico dell’amico, il parente, ecc ecc ecc ecc……

1
0
Commenta questo articolox