lunedì, Maggio 20, 2024
Cronaca

Crollo Palazzo Carmelo, Bonito: “Situazione sotto controllo”. Chiusa Chiesa del Carmine


“Lo storico Palazzo Carmelo è fatiscente da decenni e questa Amministrazione ha ottenuto fondi per metterlo in sicurezza e renderlo funzionante”. Così il sindaco Francesco Bonito affida ai social la ricostruzione di quanto oggi.

“Nel primo lotto della struttura, i lavori procedono senza problemi; per il secondo lotto, invece, ottenuti da poco i finanziamenti, sono in corso procedure di incarico ai tecnici che si occuperanno di metterlo a nuovo. Proprio su questo ultimo lotto – spiega il primo cittadino- si è registrato il cedimento. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i tecnici del Comune di Cerignola, la Polizia Locale e il nostro assessore ai lavori pubblici Mario Liscio. La situazione è sotto controllo: i servizi sociali stanno trovando una sistemazione per le cinque famiglie occupanti che vivono lì”.

“L’Amministrazione ha interloquito anche con il responsabile degli edifici di culto della Curia, don Ignazio Pedone, col quale si è stabilito che, IN VIA DEL TUTTO PRECAUZIONALE E AL SOLO FINE DI EFFETTUARE ULTERIORI ACCERTAMENTI, la Chiesa del Carmine resterà temporaneamente chiusa. Come sindaco di Cerignola ringrazio tutti gli sciacalli che in queste ore stanno inventando versioni fantasiose attribuendo altrettante fantasiose responsabilità”, chiosa Bonito.


Subscribe
Notificami

4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
INdignato
1 anno fa

Dovevamo aspettare il crollo…perchè bisogna occuparsi nel frattempo di chi assumere all’anagrafe e di chi deve fare il segretario del PD, vergognatevi.

Sciacallo
1 anno fa
Reply to  INdignato

Ti dovresti vergognare tu sciacallo e populista. Palazzo Carmelo era chiuso è abbandonato alla incuria da decenni durante le quali si sono succedute tutte le amministrazioni di ogni genere, dare la colpa a questa amministrazione solo per il motivo che sia successo ora è da irresponsabili, anzi si stavano facendo i lavori di ristrutturazione? Dieci anni di Giannatempo, tre anni Metta tanti altri prima che cazzo hanno fatto? Come funziona , l’ultimo paga pegno?

Ugo
1 anno fa
Reply to  Sciacallo

Adesso vediamo quanti milioni di euro ci vogliono per mettere a posto la situazione! Forse si stava aspettando proprio questo? Bonito già mette le mani avanti ( anno già speso soldi per mettere in sicurezza una struttura che e’ crollata) si tratta di competenze !!!!!

cittadino comune
1 anno fa

Già proprio così : é stato messo tutto in sicurezza!

4
0
Commenta questo articolox