giovedì, Aprile 18, 2024
Cronaca

Quella pericolosa buca in via Corso Vecchio (e gli interventi fatti)

Quella pericolosa buca in via Corso Vecchio (e gli interventi fatti)

La segnalazione arriva dall’associazione AmbientiAmo Cerignola, che segnala da qualche giorno la presenza di una pericolosa voragine in via Corso Vecchio.

In quel tratto di strada, infatti, sembra che l’asfalto abbia letteralmente ceduto e la buca è stata messa in sicurezza, alla buona, con alcune transenne in plastica ed un nastro che impedisce ad automobilisti e pedoni di accedere su quella porzione di arteria stradale dissestata.

Nei giorni scorsi anche i residenti si erano lamentati per la presenza della buca, ma non solo. L’accatastamento dei rifiuti da parte dei cittadini incivili rende quella strada una pattumiera a cielo aperto.

Per quanto concerne la sicurezza stradale, però, interventi dell’assessorato ai lavori pubblici e alla sicurezza non sono mancati.

“Circa 15 strade urbane ed extraurbane rimesse interamente a nuovo (e ne mancano altre 5 all’interno della città), altre 28 strade recuperate dall’abbandono e sulle quali siamo intervenuti con iniziative di colmatura delle buche”, ha commentato il sindaco Bonito.

“Il percorso- ha proseguito- è ancora lungo ma possiamo essere soddisfatti del bilancio del 2022 sulla sicurezza stradale. In totale, infatti, abbiamo ripristinato il manto stradale in circa 50 vie di Cerignola”.

“Abbiamo intercettato fondi regionali, abbiamo utilizzato risorse del Comune e abbiamo ascoltato le segnalazioni dei cittadini per intervenire il prima possibile. Sappiamo che le strade dissestate sono centinaia, ma possiamo guardare con più fiducia al futuro”, conclude il sindaco di Cerignola.


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox