venerdì, Maggio 24, 2024
Cultura

VIDEO | Cerignola, è Planetario-mania: centinaia di prenotazioni


Sono centinaia le prenotazioni per visitare il Planetario mobile più grande d’Italia, che sarà a Cerignola da oggi e fino al 22 novembre prossimo nella sede dell’associazione Neverland, in viale Borsellino. In mattinata saranno gli alunni delle scuole a poter entrare nella cupola che rappresenta una vera e propria volta celeste: all’interno vengono proiettate le immagini di pianeti, delle costellazioni, oltre che veri e propri documentari che spiegano in maniera precisa e puntuale cosa c’è sulle nostre teste.

Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, attraverso i suoi canali social ha diffuso le immagini dell’evento: “Il Planetario più grande d’Italia è da oggi visitabile a Cerignola. Che gioia vedere tanti adulti e bambini a bocca aperta di fronte alla meraviglia dell’Universo!”, ha detto.

“E’ una bellissima esperienza non solo per le scuole, che usufruiranno gratuitamente dell’evento, ma anche per tutti coloro i quali vorranno saperne di più sull’Universo. Non sarà l’unico momento che avvicinerà i cerignolani alla scienza: ne abbiamo in cantiere altri, a breve, con nomi altisonanti”, specifica l’assessore ai servizi sociali Maria Dibisceglia.


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox