venerdì, Aprile 26, 2024
Politica

Romano: “Nessun rimpasto di giunta al momento, siamo compatti’


Avanti così con questa squadra: è in questo modo che si può riassumere il giudizio del consigliere di maggioranza Michele Romano sul primo anno di attività dell’amministrazione Bonito, al contempo liquidando ogni voce su possibili rimpasti in giunta. «Il mio giudizio positivo sul primo anno della giunta Bonito ricalca fedelmente la relazione del sindaco di alcuni giorni fa – dice Romano – Si è dimostrato, carte alla mano, di aver aperto in soli dieci mesi più cantieri rispetto al numero di cantieri aperti dalla precedente amministrazione in quattro anni».

I progetti in cantiere (la ristrutturazione di piazza Duomo, un’isola pedonale a mo’ di salotto cittadino, più aree verdi soprattutto nelle periferie) sono già in fase di studio e mirano ad implementare l’azione amministrativa, annuncia il consigliere della lista Con Emiliano. Fin qui le note positive. Non mancano però le note dolenti, imputabili, secondo il dottore, non a mancanza di volontà politica ma «a una macchina amministrativa che fa fatica, a causa della mancanza di personale, a far decollare l’edilizia privata. L’iter dei progetti andrebbe velocizzato, e questo sta in parte avvenendo grazie alla digitalizzazione dei sistemi che stiamo attuando».

Se mancanze ci sono state, ciò è dovuto alla carenza di organico: «Se avessimo avuto più personale nei posti giusti, avremmo potuto avere un’azione più incisiva», afferma Romano.


E per quanto riguarda una possibile ricomposizione della giunta? Nelle ultime settimane, sono stati soprattutto gli assessorati di Olga Speranza e di Mario Liscio ad essere al centro di voci relative a eventuali rimpasti. Il consigliere smorza però i rumors: «Al momento, non ho sentore di niente del genere. Spesso, si tratta di dicerie messe in giro ad arte per creare scompiglio nella maggioranza – sentenzia Romano – Le voci riguardanti una possibile sostituzione di Mario Liscio all’Urbanistica sono del tutto infondate». Così come del tutto infondate, sostiene il dottore, sono le voci di una sua insistenza per la sostituzione di Liscio: «Personalmente, ritengo che non ci siano né motivi né necessità di cambiare giunta e maggioranza».

Niente allargamento della maggioranza, dunque? «È così. Siamo compatti, non ci sono segni d’insofferenza. Poi tra sei mesi o un anno, potrebbero esserci dei cambiamenti, ma al momento, il tempo è sereno», chiosa Romano.

Giovanni Soldano

Romano: "Nessun rimpasto di giunta al momento, siamo compatti'

Subscribe
Notificami

25 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Chiaro no?
1 anno fa

Al momento dice…

Sii più chiaro...
1 anno fa
Reply to  Chiaro no?

Si abbiamo letto…. e allora?

- 2
1 anno fa

E allora? Ci vediamo tra 4 anni.

Mal di panciaaaaaaa forttttttt
1 anno fa
Reply to  - 2

Mmmmm 4 anni dici?
Molto molto prima.

aspitt
1 anno fa

io credo che oltre al mal di pancia potrebbe venirti una gastrite . Aspitt Aspitt….

PerDono
1 anno fa
Reply to  aspitt

Ma noooo, dopo il 12% a Cerignola sto ancora godendo e godrò per almeno un’altro paio di anni. Tu piuttosto..come ci si sente ad aver preso 1/3 in meno della percentuale di votanti a livello nazionale, che già di per se è stata una bastonata epocale?? Sai..dal 19 al 12% mmmmm…qualcosa non è andato per il verso giusto. Comunque tranquillo, per come stanno andando i sondaggi ( della 7 mica di rete 4) vi state avvicinando al 12 a forte velocità, come una bici senza freni in discesa, e vaiiiiiiiiii, almeno i cerignolani sono stati precursori di una debacle elettorale… Leggi il resto »

Pronti
1 anno fa
Reply to  PerDono

Che é successo fra Silvio e Giorgia?
E fra Silvio e Ignazio?

Fabio
1 anno fa
Reply to  Pronti

Silvio li tiene sotto ricatto. O mi dai i ministeri che servono a me( Giustizia e TV) o ti faccio ballare

Che fa Giorgia?
1 anno fa
Reply to  PerDono

Non sono più 5 anni? Problemi? Uniti e coesi! Giorgia lo sa che ha 2 spie russe come compari di viaggio? Almeno 2 anni? Non so se mangiate il panettone. Berlusca batte cassa, ha problemi con la giustizia ( Rubyter, olgettine) e vuole un suo ministro per risolverli. Che fa Giorgia? Mai visto uno schifo così per dividersi le poltrone! E tutte le promesse fatte un mese fa dove sono finite?

Asfaltati a crudo!!!!
1 anno fa

Aivoglia a crepare, 5 anni sono lunghi lunghi per chi non conta più un caxxo!!
Nel caso di specie Giorgia mette in riga chiunque, mica va in giro a leccare culi come qualcun’altro.
Sperare non costa nulla ma vuoi mettere la delusione quando vedrete il governo giurare?!!
Certo il 19% ops…ora 16% brucia e sperare nel fallimento dell’Italia è la vs cifra politica da sempre ma consiglio vivamente molto maloox tranquillanti e sedute frequenti dallo psichiatra; perdonate il francesismo ma aveta skatte’!!!

Pronti
1 anno fa

Sono contento che ha vinto la Giorgia, mi devo fare un sacco di risate hihihihiiihi

Giorgia : che fai mi cacci?
1 anno fa

A voi non c’è bisogno che qualcuno vi mandi via, scapperete da soli come nel 2011. I problemi sono troppi e i vostri compari di viaggio pensano solo alle loro aziende( Mediaset) e problemi con la giustizia.

Asfaltati a crudo!!!!
1 anno fa

Che fai scrivi 3 commenti con nick name diversi per far sì che appaiano come commenti di 3 persone diverse?
Prendi le pillole sul comodino che ti ha prescritto lo psichiatra, così non va bene.
Aveta skatte’!!!

Antifa
1 anno fa

Presto tornerete nel posto da dove siete usciti topi di fogne

Asfaltati a crudo
1 anno fa
Reply to  Antifa

Addirittura così nervoso stai?
Ma non sei democratico?
Cos’è non ti piace che a governare siano gli altri scelti dalle urne?
La tua arroganza ed i tuoi insulti sono linfa vitale per le persone libere e democratiche.
Siete peggio molto peggio dei nazisti e dei fascisti, siete voi…ma io ti perdono, i vinti si perdonano sempre.
Ciao core

POP CORN e PATATINE
1 anno fa

Giorgia fino alla settimana scorsa si recava nelle residenze di Berlusca a leccarsi il culo.Berlusca ha già fatto fuori il suo compagno da Mediaset. Ne vedremo delle belle

Che fa Giorgia?
1 anno fa

PUTIN ordina , Berlusconi comanda, Taiani ministro degli esteri esegue. Che fai Giorgia li cacci o fai finta di niente?Che fa la patriota gira la testa dall’altra parte? Secondo me aspetta anche lei 20 bottiglie di vodka come regalo di Putin. D’altronde come dice Berlusca lui è un buono non è un criminale di guerra che bombarda i civili . Il cattivo è Zelenzki che non è scappato dopo l’invasione. Putin avrebbe messo dei fantocci al suo posto e la guerra durava 3 giorni! La Meloni cosa pensa di questo compagno di viaggio di nome Berlusconi?

Osservartore
1 anno fa

Scusate l’intromissione. Ma in tutta questa discussione da tifo da stadio dove sono finite tutte le varie promesse elettorali? È uno schifo totale, è un mese che sento solo parlare di divisione di potere e ministri. Oggi sono sparite dalla discussione l’emergenza bollette che ci sta ammazzando, la povertà della gente che sempre più in aumento, il problema sicurezza e disoccupazione, l’inflazione al 10% che ci sta mangiando i nostri stipendi e voi state a litigare travoi per questi pagliacci che una volta eletti hanno dimenticato tutte le varie promesse fatte? Dove sono finiti i mille euro atutti di pensione,… Leggi il resto »

Asfaltati a crudo!!!!
1 anno fa
Reply to  Osservartore

Hai dimenticato che il governo politico precedente ( PD – 5 stelle) ci ha messo 70 giorni ( settanta) per giurare. La memoria….. Qui c’è qualcuno che vuole cose che non può e non deve avere e Giorgia Meloni sta mettendo in chiaro alcune cose! Sono certo che se stava il PD al governo…ops..ma ci è stato per 10 anni e poi ha chiamato Draghi perché non erano in grado di fare nulla di concreto..la memoria….. Però se c’era il PD al governo, ops…ma ha preso dal 40 al 19 % quindi gli italiani hanno deciso ( compresi quelli che… Leggi il resto »

POP CORN e PATATINE
1 anno fa

Questa è la poesia che ti sei messo nella tua testa e che ripeti a memoria come un pappagallo. Nei dieci anni sono compresi i due anni Salvini – Di Maio? Il governo Draghi era PD o di unità nazionale visto c’erano tutti dentro? La tua esaltazione ti fa vedere cose non vere. Ti lascio nel tuo delirio mentale, la Ronzulli e company sono li pronti a impallinare la Meloni al Senato dove la maggioranza è risicata. Tra il senatore Berlusca sempre assente, e tiratori scelti tra i trombati di Forza Italia dalla Meloni ci sarà da ridere. Putin ringrazia.

Asfaltati a crudo
1 anno fa

Tutto è meglio di voi, questo mettilo ben chiaro nella tua testa bacata.
TUTTO ANCHE L’ANARCHIA È MEGLIO DI VOI!!! TUTTO!!!!!!

Asfaltati a crudo
1 anno fa

Il governo non era di unità nazionale giovanotto, il governo era PD 5 stelle e dopo, stante l’assoluta ed acclarata incapacità dei tuoi compagni Mattatella ha dovuto chiamare Draghi e pregarlo di formare un governo di unità nazionale. Non cercare di fare il solito gioco delle tre carte come al vs solito, la gente ha ben chiaro oramai chi caxxo siete e quanto poco valete, al netto ovviamente di mettervi proni dinanzi agli altri stati europei ed aver svenduto il paese a Germania e Francia! Tanto per dovere di chiarezza. Se dovesse andar male il governo Meloni secondo te Mattatella… Leggi il resto »

POP CORN e PATATINE
1 anno fa

Talmente al sevizio di Francia e Germania che abbiamo portato a casa i 209 miliardi di euro di recovery dall’Europa a cui la Meloni voto’ contro .Adesso che è al governo cosa fa ci rinuncia? La coerenza vorrebbe che……. visto che ha votato contro. Un altra delle tue cazzate . Il delirio mentale continua….

POP CORN e PATATINE
1 anno fa

Tu sei un esaltato che spara minchiate a ripetizione. Il governo Conte 1 gialloverde dopo le sparate di Salvini al Papeete si dimise il 20 agosto e il Conte 2 giurò il 5 settembre. In 15 giorni consultazioni, incarico e giuramento , questo è la storia, le cazzate e le menzogne le lascio a te. A busciard.

A lettere maiuscole va bene?
1 anno fa

Dico che se non ci sono problemi uno dichiara che non ci sono problemi e non al momento…poi se non comprendi il politichese non è un mio problema ma solo e soltanto tuo.
Sono stato abbastanza chiaro??

25
0
Commenta questo articolox