venerdì, Aprile 26, 2024
Politica

Gelate, Cialdella: “Per Sgarro dovevamo mandare inviti quando non ci eravamo ancora insediati”

Gelate, Cialdella: "Per Sgarro dovevamo mandare inviti quando non ci eravamo ancora insediati"

Nei giorni scorsi il consigliere Sgarro aveva polemizzato con l’assessore Cialdella rispetto ai mancati inviti per le gelate 2021. Oggi l’assessore replica: per quegli inviti c’era tempo fino al 15 ottobre, ma l’Amministrazione si è insediata dopo tre giorni. Quindi le polemiche, per Cialdella, assumono rilievo di semplici fake news.

“In relazione alle polemiche del consigliere Tommaso Sgarro sulle gelate e sui mancati inviti agli agricoltori, ricordo allo stesso consigliere che avremmo dovuto inviare i suddetti inviti in concomitanza con l’apertura del bando Gelate, che partiva a fine settembre 2021 e terminava il 15 ottobre 2021. Perfino un bambino ricorderebbe che a settembre 2021 a Cerignola c’era la Commissione Prefettizia e non un’Amministrazione Comunale scelta dai cittadini”, spiega l’assessore alle attività produttive.

“Il bando – prosegue Cialdella- scadeva proprio nei giorni del ballottaggio: Sgarro ricorderà che in quei giorni era sul palco, sorridente e soddisfatto, a sostenere l’Amministrazione Bonito. Dunque, apprendo che Sgarro in realtà conosce la procedura e sa che gli inviti alle associazioni di categoria non sono un obbligo di legge ma una prassi della politica (che a settembre 2021 non c’era). Mi chiedo quindi se vuole prendersela con le associazioni di categoria, con i commissari che non ci sono piu’, con il dirigente che ha cambiato comune o con me che manco c’ero?Il consigliere, infatti, in un impeto di ira che mina la sua onestà intellettuale, ci accusa nei fatti di non aver mandato una lettera quando non ci eravamo ancora insediati: che scoop.Ormai la propensione alle fake news ha preso il sopravvento”.

“Accetto con estrema serenità l’intermittente opposizione di Sgarro, e come me tutta l’Amministrazione, convinti come siamo di operare nella massima trasparenza. Francamente sorrido rispetto alla altalenante opposizione del Gruppo Noi, che attacca in pubblico e poi in privato richiede unità del campo progressista. Avremo tempo per far conoscere ai cittadini la schizofrenia politica e polemica di certa “opposizione”, conclude Cialdella.


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox