giovedì, Marzo 28, 2024
Cultura

Finalmente riapre il Teatro Mercadante di Cerignola!

Finalmente riapre il Teatro Mercadante di Cerignola!


La Commissione di Sicurezza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha dato parere favorevole ai lavori eseguiti dall’Amministrazione Comunale di Cerignola sul teatro Saverio Mercadante, chiuso dal 2019, giudicando adesso “agibile” l’immobile in seguito agli interventi strutturali operati.

“È una notizia che ci riempie il cuore di gioia, perché- commenta il sindaco Bonito- la casa della cultura può nuovamente riaprire i battenti dopo anni di stop. Stiamo pensando già all’imminente stagione teatrale portando a Cerignola il meglio che la nostra terra ha generato e nei prossimi giorni annunceremo i direttori artistici scelti. Abbiamo effettuato lavori importanti e non saranno gli ultimi. Il teatro entrerà nuovamente nella disponibilità delle compagnie teatrali, dei grandi artisti, delle scuole, dei cittadini: oggi è un giorno di festa”.

Esprime soddisfazione anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Liscio: “Dopo una complessa fase di interventi possiamo mettere un punto ad un percorso che da subito ci è stato molto a cuore. Siamo intervenuti sia nella parte strutturale che sulla sicurezza del teatro. Immaginiamo anche importanti interventi di efficientamento energetico la prossima estate, in modo che il nostro Mercadante possa diventare un vero e proprio gioiello”.

“Poter ritornare a teatro, godere degli spettacoli, fare in modo che anche i più piccoli conoscano la culla della cultura- commenta l’assessore Rossella Bruno- è un fatto estremamente positivo. Va sottolineato, però, che anche durante questi anni marchiati dal Covid e dalle carenze strutturali del teatro, Cerignola non ha rinunciato a fare cultura trasferendo le attività in luoghi privati, con cui intendiamo rinsaldare un rapporto di collaborazione anche in futuro”.

“Stiamo ricostruendo la città – dice il sindaco- dalle macerie in cui ci è stata lasciata. Lo stadio Monterisi, in tempi record, è pronto per accogliere il campionato di Serie C; così come, altrettanto rapidamente, abbiamo trasformato il PalaTatarella in luogo di sport, ospitando gli Europei di Volley, invece che, come successo, in un luogo di interessi criminali; oggi mettiamo un’altra pietra sulla strada della legalità: così cambiamo una certa cultura che non sarà mai predominante fino a quando saremo al governo di Cerignola”, conclude il sindaco Bonito.


Subscribe
Notificami

67 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Zelengo
1 anno fa

Finalmende il mercadande apre i battendi é un grande evendo

O' senza palllllllll!!!!
1 anno fa
Reply to  Zelengo

Finalmente anche tu, che notoriamente sei un ebete senza palle, potrai acculturarti un bel po’ ed andare a teatro, però sappi che frequentare il teatro non ti farà crescere le palle, per questa tua deficienza non c’è rimedio che possa aiutarti.
Buona stagione teatrale.

Zelengo
1 anno fa

Notoriamende quando uno viene tormendato da una manganza, penza che quella sia la cosa più brutta che possa capitare ad una persona, come una maledizione o una sfortuna che lo perseguita. Appena ne capita l’ occasione, parla dei suoi tormendi augurando agli altri di provare che vuol dire averli.
Scusa per aver urtato la tua sensibilità.

O' senza palllllllll!!!!
1 anno fa
Reply to  Zelengo

Si sì raccontatela pure, resta una grande verità, prendi in giro Metta per il suo modo di parlare ma sono oltremodo certo che se lo dovessi incontrare non saresti così tanto buffoncello.
Tanto basta, il resto sono solo chiacchiere da comunista depresso.
Ciao bello, il 25 settembre vi cancelliamo una volta e per tutte.
W la democrazia!!!

Concervello
1 anno fa

Ma guarda che offendi il comunismo apostrofandoli in questo modo. I comunisti Italiani sono quelli che lodano Putin e festeggiano per la morte di Gorbaciov, non quelli che si preoccupano di finocchi e bestie da compagnia, o del posto al comune o all’asl o impiego pubblico quello che sia.

Ma cosa dici
1 anno fa
Reply to  Concervello

Ma che dici. Per capire te ci vuole un traduttore. Argomenti sconclusionati e privi di contenuti. Tu sei rimasto alla preistoria. Chi festeggia per la morte di gorbaciov? Rizzo? Quello non esiste nella mappa politica italiana con il suo zero virgola percento.

esagerato
1 anno fa
Reply to  Concervello

Bestie da campagna………..e che cazz!! d’accordo a mandarli al loro paese, ma bestie no….

Senzacervello
1 anno fa
Reply to  esagerato

Bestie da compagnia. Leggi bene coglione.Oltre che scemo sei pure analfabeta

esagerato
1 anno fa
Reply to  Senzacervello

tu ste brutt….uaglio’ curati. Da quanto non ti fai scopata….. Coglione scemo, dietro una tastiera e’ facile…..perche non mi scrivi il tuo numero di tel? ci incontriamo e me lo dici in faccia. Ti metto in coma!!

un cittadino schifato
1 anno fa
Reply to  Zelengo

Vale tutto, avere idee diverse, criticare l’operato, ma insultare METTA su questo blog è diventato uno sport vomitevole ad opera di ignoti che sfogano le loro mancanze represse.
Non è questo il modo di agire.
Cosa fa il direttore di questo blog per arginare questo schifo?
Il classico esempio di come la presunta cura sia molto peggio della presunta malattia.
CHE SCHIFO.

Francesco
1 anno fa

Si raccoglie quello che si semina. Bollito, Sua luminosità, i fratelli scemi d ‘ Italia, sono alcuni dei appellativi che Metta usa chiamare i suoi avversari politici. E allora? A chi simpatizza per l’altra parte politica viene spontaneo insultare chi dellinsulto ne ha fatto il suo pane quotidiano

Un cittadino schifato
1 anno fa
Reply to  Francesco

C’è una enorme differenza che certamente non ti è sfuggita.
Gli insulti che hai appena elencato vengono proferiti da chi?
Da Metta! Quindi un nome ed un cognome e querele connesse.
Qui gli insulti vengono scritti da chi?
Dagli anonimi scrittori che non si sa chi possano essere, c’è una enorme differenza.
Se vuoi insultare mettici la “faccia”.
Insultare dietro l’anonimato di un pc o cellulare è facile ma ti qualifica per quello che sei, un vigliacco.
Non credo debba aggiungere altro.

Francesco
1 anno fa

Non c’è differenza. Un insulto rimane sempre un insulto. Si può contestare il modo come venga fatto, ma tutti e due insultano. Era quello di cui tu ti lamentavi nel primo commento.

Un cittadino schifato
1 anno fa
Reply to  Francesco

Bel tentativo ma sai bene di aver omesso la cosa più importante, l’anonimato è dequalificante più dell’insulto stesso. Metta commette un errore importante insultando o affibbiando nomignoli ma ci mette la faccia e si prende le querele. Bisogna avere il coraggio delle proprie opinioni e esserci in prima persona e non dietro un cellulare o pc. Questa non è una differenza ma è LA DIFFERENZA. So bene che non puoi farmi ragione, sarebbe andar contro i tuoi amici del blog comunista su cui stiamo scrivendo, blog sul quale si sfogano insultando ma sempre e solo ben nascosti. Il resto sono… Leggi il resto »

Francesco
1 anno fa

Metta è un noto avvocato, tu credi che se ci fossero gli estremi per fare una denuncia non l’avrebbe già fatta? La polizia postale risalirebbe in poco tempo al mittente . Evidentemente non c’è reato in quel commento come nei suoi,perché manca il riferimento diretto alla persona. L’interpretazione gliela dai tu. Comunque il mio appunto nei tuoi confronti era per il fatto che tu lamentavi degli insulti verso Metta, dopo hai virato sul anonimato. Non ho parlato di amici o di simpatie politiche, sei tu che stai dando una tua interpretazione personale e politica al mio commento. In fondo non… Leggi il resto »

Un cittadino schifato
1 anno fa
Reply to  Francesco

Mi stai dando ragione senza volerlo. “Manca il riferimento diretto” dici… Ovvio che manca, la vilta’ consta proprio in questo, insultare senza indicare il soggetto a cui è indirizzato l’insulto. Le querele… Sono lente ad arrivare a giudizio ma credo ci siano e tante, anche per diffamazione. Il tempo saprà essere foriero di sorprese con chi si nasconde. In ultimo, non viro, condanno l’insulto sempre e comunque anche quelli di Metta ma ancor di più condanno i vili, quelli proprio non li sopporto. La mia soddisfazione l’avrò il 25 Settembre, sarà festa grande ed i topi correranno nelle tane da… Leggi il resto »

Francesco
1 anno fa

Ho i miei dubbi sul esito elettorale ma dovesse essere così aspetterò con i pop corn in mano e mi farò due risate con tutte le promesse elettorali fatte. Ne vedremo delle belle

Un cittadino schifato
1 anno fa
Reply to  Francesco

Comprane tanti di pop corn.
Il tuo PD sta facendo una campagna elettorale solo ed esclusivamente denigrando gli avversari, gridando all’allarme democratico, senza uno straccio di programma, nemmeno un’idea su come pulire casa..
L’alternanza è il sale della democrazia e se dovesse andar male come speri andrà male anche per te mio caro.
Devi rispettare il voto degli elettori e confidare che la caciottara ( ti anticipo o anticipo i tuoi amichetti ) saprà fare meglio di molti altri politici blasonati che conti nelle fila del tuo PD.
Tempo al tempo.

Movimento politico “vieni Avanti Cretino”
1 anno fa

L’abbiamo visto a Roma ai tempi della giunta Alemanno. Tutti in galera!!

Dentiere gratis per tutti
1 anno fa

Spero per te che duri e che non fate la fine del 2011 dove dopo aver messo in ginocchio gli italiani i vari Berlusconi, Tremonti, Meloni e la lega scapparono di notte.

Un cittadino schifato
1 anno fa

Lo devi augurare anche a te, o vivi in Australia?
La cosa ridicola è tipica di voi sinistri è che pur di vedere sconfitto l’avversario politico desiderate che il paese vada in pezzi.
Per questo è per moltissimi altri motivi piuttosto che PD preferisco l’anarchia.

Un cittadino schifato
1 anno fa

Sei un caro ragazzo che ha imparato a memorie due o tre cose e le ripete a pappagallo in quanto la lobotomizzazione che nel 2011 vi è stata fatta a mezzo stampa ti fa scrivere come un disco rotto senza avere la minima conoscenza di cosa sia accaduto per davvero. Nemmeno mi sforzo di spiegarti perché so già che ritorneresti sullo stesso solco. Piuttosto vai su you tube e vediti tutta l’intervista di Giorgia Meloni su porta a porta di qualche giorno addietro. Preparatissima su ogni argomento con soluzioni fattibili, come nessuno dei politici attuali, Salvini compreso, di Letta nemmeno… Leggi il resto »

Dentiere gratis per tutti
1 anno fa

Pensioni a mille euro, Abolizione della fornero 41 anni per tutti, flat tax al 15%, raddoppio assegno unico per le famiglie, ponte sullo stretto di Messina, 1 milione di alberi, pensioni alle casalinghe, dentiere gratis per gli anziani eccc ecc. queste sono alcune delle promesse elettorali. 200 miliardi bastano? E dove li trovano i soldi i venditori di fumo? E che dire dell blocco navale? Come controlli 3000 mila km di coste africane? Con 4 navi della nostra Marina militare? La pescivendola quando si troverà i problemi davanti si scioglierà come la neve al sole! I mercati internazionali sono li… Leggi il resto »

Un cittadino schifato
1 anno fa

Non hai elencato in solo punto del programma ma hai ripetuto le cose che ti sono state dette.
TU IL PROGRAMMA DI FRATELLI D’ITALIA NON LO HAI LETTO e il tuo commento ne è la prova!
Sei un soldatino a cui dicono cosa dire e fare, ma di tuo non hai alcun pensiero.
Mi spiace per te, anzi, non mi spiace in tutta sincerità, lo meriti.
W la democrazia W l’Italia

Dentiere gratis per tutti
1 anno fa

Io ripeto quello che ascolto dagli alleati della Meloni.Quindi mi stai dicendo che quelle promesse fatte dagli alleati sono tutte cazzate? Mi stai dando ragione? È come immaginavo, le televendite sono tutte un bluff. L’aumento del 50% dell’assegno unico e una promessa fatta dalla Meloni.Sei tu che sei poco informato.Non sai neanche le promesse fatte da chi sostieni. I leader europei quando saranno costretti a stringere la mano alla fascista avranno subito pronta l ‘ amuchina per disinfettarsela.

IGNORANTE
1 anno fa

Oggi ti obbligano a vaccinarti con il ricatto di rimanere senza stipendio e morire di fame!! Questa e’ democrazia. COGLIONE

CAPRONE
1 anno fa
Reply to  IGNORANTE

A me non mi ha obbligato nessuno. Mi sono vaccinato di mia volontà e non sono diventato uno zombie e altre cazzate che dicevano i no vax.MINCHIONE

DEMENTE
1 anno fa
Reply to  CAPRONE

tu sei gia morto. L’ho chiesto a tua moglie. BALENGO

Cervo
1 anno fa
Reply to  DEMENTE

Tua moglie invece mi dice il contrario , anzi, altro che morto!

DEMENTE
1 anno fa
Reply to  Cervo

mamt fino a stamattina stava al tagada’……

Dentiere gratis per tutti
1 anno fa

Ma tu hai un programma riservato di Fratelli D italia? C’è un programma in comune ( firmato anche dalla Meloni) del cdx dove sono elencate tutte le promesse di Berlusconi e Salvini. Le TV ci bombardano tutti i giorni delle loro televendite, non me le invento io. Quindi tu mi stai dicendo che sono tutte cazzate e conta quello che dice il programma della Meloni? Ho appena visto Salvini in TV che dice subito dopo il voto la prima cosa che farà e l’abolizione della Fornero. Meloni cosa risponde? Lei sull’altro canale ha detto il contrario , la prima cosa… Leggi il resto »

Un cittadino schifato
1 anno fa

Da che pulpito viene la predica. Cosa dirai a Fratoianni sull’Europa, sulla NATO, sui rigassificatori, sulla patrimoniale, sul prelievo forzoso dai c/c, ma sopra ogni cosa a Fratoianni cosa dirà il caro Letta su Draghi visto che sinistra italiana ha sempre votato contro i provvedimenti del Presidente del Consiglio uscente? Ed alla Bonino sulla legalizzazione delle deroghe leggere cosa dirà sempre Letta? Lo sai che nel programma del PD non c’è nulla di concreto, non ci sono proposte o soluzioni, si parla solo di Meloni, pericolo democratico, voto utile?? Fare terrorismo mediatico è un ottimo programma elettorale! Complimenti. Comunque, non… Leggi il resto »

Sorcio del futuro
1 anno fa

Prova a farti una lista civica

Un cittadino schifato
1 anno fa

Lista civica “meglio morti che del PD” che dici, ti piace?

Un cittadino schifato 2
1 anno fa

I mercati internazionali sono preoccupati perché con il PD fanno il cazzo che vogliono di noi.
Asserviti ai prepotenti d’Europa ( Germania, Francia, olanda) in silenzio nel farci fottere su ogni cosa, questo sa fare il tuo partito di leccaculo.

Dentiere gratis per tutti
1 anno fa

Quando dovrai ripagare il nostro debito i soldi dovrai andarli a chiedere a Orban o la Meloni dovrà ridursi il suo stipendio da 500 euro al giorno.

Più pilu per tutti
1 anno fa

La Meloni quando andrà a Bruxelles dovrà portarsi un mazzo di carte napoletane, avrà tutto il tempo per farsi una briscola con Orban perché li non la caghera ‘ nessuno.

Un cittadino schifato
1 anno fa

Sempre meglio che fare i lecchini e dare il c…. ai francesi ed ai tedeschi!!!
Alza la testa giovanotto, rischi di affogare nella m…!!

Il mafioso, la spia russa e la caciottara
1 anno fa

Nella merda ci andremo con voi al governo. Mi voglio fare due risate

Un cittadino schifato
1 anno fa

Intanto crepi e rosichi e poi si vedrà.
W la democrazia!!!!!!

La pescivendola
1 anno fa

La pescivondola se la fa già sotto. Dopo che lhanno sfiduciato, adesso vuole che Draghi ( a 15 giorni dal voto) faccia un decreto aiuti. Che faccia da culo! Tra 15 giorni potranno fare tutti i decreti che vogljono. O si rendono conto che non sanno che pesci pigliare. Che risate.Le bugie hanno le gambe corte.Adesso tocca a voi. Fateci vedere che oltre le televendite c’è qualcosa in più

Un cittadino schifato
1 anno fa

Perché a voi quando è toccato fammi capire.
Ma lo hai capito che è stato messo Draghi perché il tuo partito, così tanto blasonato non era capace di fare un cazzo?
O credi che Draghi sia stato messo per simpatia?
Ma quanto sei ipocrita??
Ma lo comprendi che il PD è stato messo nel ripostiglio con le scope e le palette in quanto incapaci totali??

La pescivendola
1 anno fa

Coglione prima di Draghi c’era il vostro compare di merende Salvini .

Un cittadino schifato
1 anno fa

Non sapevo che i parlamentari del PD fossero in parlamento gratis ed amore Dei…
Ogni volta ho la conferma che dici le cose che senti dire senza renderti conto che dici cavolate senza senso.
Ti perdono, sei del PD e tanto ti qualifica.

Movimento politico “vieni Avanti Cretino”
1 anno fa

Meglio del Pd che fascista

Un cittadino schifato
1 anno fa

Fascista??
Hahahahaahahahahah
Ve lo hanno detto in tutte le salse, anche giornalisti di sinistra di noto spessore, lo spauracchio del fascismo non funziona, come lo devi capire.
Ma non vedi che Letta non ne parla
più?
Ora il mantra è il voto utile..
Ma quanto siete ridicoli?
Sei rimasto solo tu a
parlare di fascismo, ti devi aggiornare, fatti mandare il foglietto nuovo da imparare a memoria, Ue’ papagall

MOVIMENTO POLITICO" VIENI AVANTI CRETINO"
1 anno fa

Ma allo stadio non vieni più? I voti dei tifosi dellaudace non ti servono più? O perché adesso devi pagarti il biglietto? Che brutt fin ca fatt!

UNA GARANZIA COME TUTTA LA SINISTRA
1 anno fa

VOTA DI MAIO

giusto
1 anno fa

condivido quello che dice, la Meloni attualmente, tra le merde di tutta la classe politica e’ quella che puzza meno…… Il suo problema pero’ si chiama-no, Berlusconi e Salvini. Io non la votero’ per questo. Se avesse corso da sola…..sicuramente l’avrei votata….e comunque queste elezioni metteranno la parola FINE a tutta la sinistra.

Io non voto!
1 anno fa
Reply to  giusto

Io non voterò mai Salvini, quello vuole I voti del sud per farsi I cazzi suoi al nord, come le autonomie e il federalismo. Non c’è Meloni che tenga. Piuttosto non voto

Un cittadino schifato
1 anno fa
Reply to  Io non voto!

Quindi secondo te la Meloni a Salvini che ha il 10/11% gli fa fare quello che vuole?
Evidentemente non avete ben compreso come stanno le cose.
Tempo al tempo.

Un cittadino schifato
1 anno fa
Reply to  giusto

Concordo in pieno ma votala, non poteva fare altrimenti vista l’accozzaglia a sinistra.
Pensaci.

Io non voto!
1 anno fa

Quindi? Cosa significa , una accozzaglia a sx e una a destra? Vuoi dirmi ci mettiamo insieme ma poi non condivido le istanze di Salvini? E io dovrei votare voi con questi presupposti? Meglio rimanere a casa, non mi faccio prendere in giro.

giusto
1 anno fa

a prescindere dal mio voto, la Meloni stravincera’ queste elezioni………colleghi, amici, parenti anche di sinistra, ma delusi…..voteranno lei

giusto
1 anno fa

condivido in pieno.

MA VA FANGUOL
1 anno fa
Reply to  Zelengo

STI CAZZI!!!!!!!

unonessunocentomila
1 anno fa

Che sia anche una rinascita culturale e dell’anima ce ne vuole davvero bisogno.
Per il riscaldamento e l’illuminazione ci vorrà tanto risparmio e parsimonia.

Salvatore Puzzone
1 anno fa

Per alcuni non lavarsi non rappresenterà un problema. É una vita che sono sporchi e puzzano già dalle foto ah ah ah ah ah

Boh!
1 anno fa

Ma tu ridi sempre da solo?

BOH 2
1 anno fa
Reply to  Boh!

non lo avevi notato?
confermo, ride da solo alle presunte battute che cerca di fare in preda ad un delirio tutto rosso, ma ride solo lui.
Lascia stare, è un poveraccio e per giunta, non sta molto bene con la testa.

Francesco
1 anno fa

La Meloni e Salvini dicono che il carobollette si può abbassare costruendo centrali nucleari. Ad ininiziarla domani ci vanno 15 anni, e comunque non dicono dove costruirle. La Meloni la voto se mi dice dove le faranno ma temo che non lo dirà mai prima delle elezioni.

Un cittadino schifato
1 anno fa
Reply to  Francesco

Stai dicendo una cazzata!!
Anche tu non hai letto un cazzo del programma!!
Parli solo per dare aria alla bocca.

Francesco
1 anno fa

Parlane con Salvini e poi mi dai una risposta. Allora mi stai dicendo che Salvini sta prendendo per il culo i suoi elettori? Cosa non si fa per avere 1 voto

Un cittadino schifato
1 anno fa
Reply to  Francesco

Ancora con Salvini?
Secondo te nel governo PD 5 stelle chi dettava la linea?
I 5 stelle?
Salvini ha il 10/12% lo capisci o fai finta per lieve incapacità ad andare oltre il dettato che avete imparato a memoria?
La m campagna elettorale funziona così o nemmeno questo capisci?
Mi rendo conto che il tuo partito ha come unico punto reale nel programma demonizzare la destra in quanto oramai consapevoli che siete politicamente morti!!!!!!!!’
P.S. Grazie agli italiani di buon senso aggiungo.

Francesco
1 anno fa

Come funziona la campagna elettorale? Stai dicendo che state prendendo per il culo la gente? Finalmente l’hai ammesso. Adesso lo capiranno anche gli altri,

Fesso ma non scemo
1 anno fa

Voterò un rappresentante della mia città, quindi Cicolella.Votare la destra con candidati di altre città a Cerignola non potrebbe nessun vantaggio. Una è di Forza Italia di Sannicandro Garganico e l’altro di Manfredonia. Questi vogliono i voti nostri per fare gli interessi propri. La Fallucchi, Gatta, Sisto? Ma chi sono chi li ha mai visti?

Un cittadino schifato
1 anno fa

Fai bene, sei caduto nella
Trappola mani e piedi.
Un applauso.

67
0
Commenta questo articolox