Commissariato di Primo Livello, Bonito incontra il sottosegretario Sibilia

Commissariato di Primo Livello, Bonito incontra il sottosegretario Sibilia

“È stato proficuo e ricco di spunti l’incontro con il sottosegretario Carlo Sibilia: fare in modo che il Commissariato di Cerignola diventi di Primo Livello, con un relativo incremento di uomini, è una priorità della nostra amministrazione ora condivisa anche dal Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, il quale ci ha garantito massima attenzione al nostro territorio, che tra l’altro ben conosce”. Esprime soddisfazione il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, per l’esito dell’incontro con il viceministro Carlo Sibilia, avvenuto in mattinata a Roma presso gli uffici del Viminale al fine di innalzare i livelli di operatività della polizia di stato nel centro ofantino. Presenti all’incontro anche l’assessore Olga Speranza e il consigliere comunale Vincenzo Sforza.

“Il sottosegretario si è riservato di sentire il Prefetto di Foggia e ci ha assicurato che farà di tutto per venire incontro alle richieste provenienti da un territorio che è altamente attenzionato dallo Stato. Sibilia, che ringrazio per la cortesia e per la vicinanza mostrataci, ha ritenuto giustificate le nostre richieste e ci ha assicurato il massimo impegno per un invio di rinforzi”.

“Come sappiamo dalle relazioni semestrali della DIA, il nostro territorio- dice l’assessore Olga Speranza- è sotto la lente d’ingrandimento dello Stato. Per il riscatto che vogliamo per la nostra terra è necessario che tutti facciano la propria parte ed è urgente che vengano messi a disposizione delle città tutti gli strumenti per combattere la criminalità organizzata: l’innalzamento del commissariato di Cerignola a primo livello è uno di questi ed è una battaglia per la quale ci stiamo spendendo senza sosta”. “Proseguiremo nel solco del dialogo con le Istituzioni perché questa – sottolinea Bonito- è l’unica strada da percorrere per dare al nostro territorio una prospettiva di ampio respiro. Non solo la nostra città, ma anche la Provincia ha necessità di rialzare la testa: con gli altri sindaci promuoveremo iniziative anche per la riapertura delle sedi distaccate del tribunale di Foggia”.


0 0 votes
Article Rating

9 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fantommaso
6 mesi fa

Concordo su tutto, aspettiamo di vedere se le promesse fatte porteranno ad un innalzamento di livello della nostra Polizia di Stato.
Ci voglio credere.

Pinga
6 mesi fa
Reply to  Fantommaso

La tua impostazione è totalmente in malafede e per quanto tu cerchi di nasconderla la si denota con chiarezza: queste infatti non sono promesse. Questo è un tentativo già in corso il cui esito è chiaro che dipenderà da Roma ma tu chiamandole promesse (mi dici quando è stato promesso di portare il commissariato di primo livello?) la stai buttando in caciara. Rassegnati amico mio: sgarro e metta hanno perso

Fantommaso
6 mesi fa
Reply to  Pinga

Per una sola volta che voglio credere all’impegno dei vertici nazionali, tu…dalla tua palla di vetro hai colto il mio retropensiero portando alla luce la mia malafede, dici… Hai riempito il commento di luoghi comuni e deduzioni ( caciara, malafede) e non vedi quello che invece ti è più vicino di ogni altra cosa, la supponenza. Una cosa mi è chiara oltre misura; Hai ed avete sempre la necessità di creare un nemico marchiandolo l’unica cosa che hai imparato a fare, l’etichetta di un partito ( Metta, Sgarro, Giannatempo) perché solo questo riesci a vedere. Hai dei limiti enormi e… Leggi il resto »

Sommersifinoalcollo
6 mesi fa
Reply to  Fantommaso

Concordo appieno. Mitico, non avrei altre parole!! E meno male che il commento non l’hanno censurato…. Ho notato che censurano parecchi commenti contrari all’operato della compagine che ha vinto , anche si poco, le elezioni!!

Pallino
6 mesi fa
Reply to  Fantommaso

A differenza di chi derideva le forze dell’ordine con frasi tipo《blitz delle cime di rape》 Il sindaco attuale cerca di darsi da fare incontrando vertici regionali e nazionali per cercare di portare a Cerignola risorse economiche e forze dell’ordine.

Fantommaso
6 mesi fa
Reply to  Pallino

Anche tu hai lo stesso problema , mi parli di Metta come se io fossi del suo movimento o tifassi per lui.
Sei limitato nella visione ed io non posso e non voglio insegnarti a vedere.
sei noioso, superfluo al più inutile.

Pallino
6 mesi fa
Reply to  Fantommaso

Sei noioso e patetico nei tuoi commenti. Ti posso solo dire una cosa; anche per le aziende private è un dovere pagare le tasse a differenza tua che la vedi come un furto. Capisci a me ???

Fantommaso
6 mesi fa
Reply to  Pallino

No, non capiscio a te;
Se devi scrivere sii chiaro e non fare l’omertoso, i mafiosi sono omertosi.

mah
6 mesi fa

ma quella chi e’?

9
0
Commenta questo articolox