venerdì, Aprile 26, 2024
Politica

Consiglio comunale il 16 febbraio: cittadinanza onoraria a Loreta Colasuonno

Consiglio comunale il 16 febbraio: cittadinanza onoraria a Loreta Colasuonno

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Cerignola con la seduta, in prima convocazione, del 16 febbraio alle ore 15:30 e, nel caso, in seconda convocazione giovedì 17 alle ore 16:30. Sono sei i punti all’ordine del giorno.

Tra le comunicazioni vi sarà la relazione dell’assessore al bilancio, Pietro Gianfriddo, sulla “situazione economico finanziaria” dell’ente tra “criticità e prospettive”. Il secondo punto riguarda l’approvazione del verbale della seduta precedente, datata al 22 dicembre 2021; a seguire vi sarà il conferimento della cittadinanza onoraria al vice questore aggiunto Loreta Colasuonno, dirigente del Commissariato di PS di Cerignola; il quarto punto all’ordine del giorno riguarda la modifica al regolamento comunale per l’istituzione  dell’Albo delle Associazioni; il quinto punto interessa l’adozione del nuovo regolamento di Polizia Urbana e la seduta sarà sciolta dopo le interrogazioni.

“Sono particolarmente felice per il conferimento della cittadinanza onoraria al vicequestore aggiunto Loreta Colasuonno, in forza al Commissariato di polizia di Cerignola ormai da quasi dieci anni. Colasuonno- dice il sindaco Bonito- ha dimostrato coraggio e determinazione nel difendere la nostra città ed è giusto manifestarle la nostra gratitudine con un riconoscimento così prestigioso. Sono stati anni difficili anche per le forze dell’ordine, che sono state vilipese, calunniate, diffamate. Anche per questo ci teniamo ulteriormente a chiarire da quale parte voglia stare Cerignola per iniziare un percorso di rinascita nel nome della legalità”, conclude il primo cittadino.




Subscribe
Notificami

15 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
U ribellion
2 anni fa

Ma poi si è capito perché lex amministrazione sciolta per infiltrazioni non si abbassava lo stipendio ????
Perché lex sindaco non ha rinunciato allo stipendio .

Amen
2 anni fa
Reply to  U ribellion

Tanto per essere chiari, lo potete odiare per partito …preso ( comunisti) o per odio personale ma di Franco Metta non siete nemmeno la sporcizia che porta sotto le scarpe, intellettivamente, professionalmente ed umanamente ( parlo di avere le palle).
Poi a seguito di questo mio commento potete scatenarvi ma sono certo che quando siete da soli e vi fate un resoconto della Vs inutile esistenza arrivate sempre alla medesima conclusione…al suo confronto siete dei falliti.
Amen pidocchiosi

PPPPPPPPPRRŔRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!,
2 anni fa
Reply to  Amen

PPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,

U ribellion
2 anni fa
Reply to  Amen

Si però hai detto soltanto parolacce ed insulti
Perché l’ex sindaco e la giunta non si tagliava lo stipendio non ce l’hai spiegato ancora. Prrrrrrr

Lettore
2 anni fa
Reply to  U ribellion

Ma lui è solo parolacce e insulti , senza contenuti. Meglio ignorarlo. Io non gli rispondo più, è tempo perso , manca il piacere di una discussione nel rispetto delle proprie convizioni. Vedrai che dopo questo mio commento rivolto a te, si scatenerà con insulti e offese. Ma come si usa dire: il miglior segno di disprezzo e’ l’indifferenza. Io non scendo a certi livelli e non gli risponderò più

Amen
2 anni fa
Reply to  Lettore

Leggi sopra la risposta al commento del tuo compagno…e rifletti; se hai poca memoria rileggiti le centinaia di commenti pieni di insulti ed offese all’ex sindaco e ne riparliamo.
Libero di non credermi ma io non ho mai votato Metta, ma detesto chi su questo blog insulta senza avere un confronto diretto.
Ripago con la stessa moneta.
Tutto qui, senza rancore mio caro.

Lettore
2 anni fa
Reply to  Amen

Rileggiti il tuo primo commento. Invece di commentare l’articolo del giornale dove viene riconosciuto un merito a una persona delle istituzioni, tu mettendo in contrapposizione la vice questore e l’ex sindaco , hai caricato di insulti e parolacce quelli che non parteggiavano per l’ex sindaco. Io, sono e sarò sempre dalla parte delle istituzioni, dalla parte di quelli che ogni giorno sono sul territorio , a rischiare la pelle per tutelare la collettività. Con ciò non condanno quelli che esprimono solidarietà all’ex sindaco, ma a me la politica urlata è caciara non piace. P.S. Ti darei un consiglio: prima di… Leggi il resto »

Amen
2 anni fa
Reply to  Lettore

Caro signore, Chi ha mai messo in contrapposizione il vice questore e Metta? Hai per caso letto di ciò nel mio commento? Dicendo che sei solidale con le istituzioni cosa vuoi alludere? Che io non lo sono perché ho difeso uno che qui non si può difendere? Ma ti rendi conto di quanto sei andato oltre? Ma come ti permetti? Come ti permetti di pormi subdolamente al di fuori della legalità e della solidarietà alle istituzioni senza che abbia proferito parola o scritto in tal senso?? Forse lo sono più io di quanto tu possa immaginare e faccio più io… Leggi il resto »

Amen
2 anni fa
Reply to  U ribellion

Sono le stesse parolacce ed insulti che i tuoi compagni rivolgono su questo blog all’ex sindaco, alle spalle ovviamente. Mi comporto in questo modo perché è il VS modo e del confronto vero ed intellettualmente onesto non vi è mai fregato nulla. Sono accadute cose in questi pochi mesi che meritano censura e critica ma qui si leggono solo commenti ipocriti e si nasconde la realtà. Mi comporto allo stesso modo, almeno così facendo, tratto come voi trattate gli altri. Quando imparerete ( se…) ad essere critici anche con la vs appartenenza allora potremo parlare e discutere serenamente, ma fino… Leggi il resto »

U ribellion
2 anni fa
Reply to  Amen

Aspetta aspetta tu stai ingiuriando ed accusi qui chi ti risponde educatamente collegandolo ad altre fittizie e presunte offese fatte chissà da chi chissa dove campate in aria!?
Stai lavorando troppo di fantasia intanto ti prendi la responsabilità di quello che scrivi . Amen
E per di piu invaso dalla rabbia non hai dato ancora risposta perché non ti conviene

PierFrancesco
2 anni fa
Reply to  U ribellion

Evidentemente non ha risposte da darti e per questo la butta in offese e insulti.

Amen
2 anni fa
Reply to  U ribellion

Sono solito prendermi sempre la responsabilità di ciò che dico e scrivo e ti sfido a portarmi in Tribunale, vediamo quanto sei coerente.

Tony
2 anni fa
Reply to  Amen

Evidentemente è il tuo stato d’animo che di riflesso lo scarichi su altre. Non so tu, ma io di certo non mi sono mai sentito inferiore né a Metta, né a chiunque altro.

Sav
2 anni fa

Visti i grandissimi risultati ottenuti ci sta la cittadinanza onoraria. Cerignola è più sicura, pulita e civile negli ultimi anni. Complimenti.

Pinuccio
2 anni fa
Reply to  Sav

Se i cerignolani sono incivili e ci sia più immondizia la colpa è della Colasuonno? Roba da non crederci.

15
0
Commenta questo articolox