martedì, Aprile 16, 2024
Politica

Raccolta rifiuti, FDI: “Valutare inadempienze sul contratto Tekra”

Raccolta rifiuti, FDI: "Valutare inadempienze sul contratto Tekra"

“Tra qualche ora, l’ennesimo incontro tra sindacati e amministrazione comunale, per parlare della questione rifiuti e del destino degli operai addetti alla raccolta, sovraccaricati di lavoro e abbandonati, come la città che certo pulita non è. Ma ancora nessuno in Comune prende il contratto con Tekra e ci dice se ci sono o meno inadempienze o contestazioni da muovere”. Con questa nota Fratelli d’Italia interroga l’amministrazione comunale sulla gestione della raccolta differenziata a Cerignola.

“Dal mese scorso i sindacati hanno chiesto un incontro con l’amministrazione per definire la situazione della forza lavoro. Ad oggi niente è successo, se non colloqui con qualcuno ritenuto “più sindacato di altri”. Mercoledì, finalmente ci sarà un incontro per calmare gli animi e provare a mettere ordine”, proseguono i meloniani. 

“Nel frattempo sono stati richiamati gli operai lasciati a casa per scadenza di contratto, in una situazione di sovraccarico di lavoro e forze insufficienti, tra malattie e Covid. In più si registrerebbero straordinari non pagati e carenze anche nelle dotazioni (guanti, abbigliamento, equipaggiamento). E pendono sempre gli stipendi non pagati del 2018.

 Le domande semplici semplici sono: la Tekra come garantisce la forza lavoro? Garantisce i servizi compresi nel contratto col Comune? Perché non si parte da lì? Quale gestione futura del ciclo dei rifiuti immagina questa amministrazione: pubblica o privata?




Subscribe
Notificami

7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rita
2 anni fa

Voi volete bene alla città e non lo dico per dire.
Il bene si vuole a prescindere se si é maggioranza o opposizione.
Fra pubblico o privato, voi che proponete?

Anselmo
2 anni fa

Il richiamo c’è stato solo per 3 operai su 27 ai quali non fu rinnovato il contratto

Cerignolano
2 anni fa

Da nessun partito mai una parola di condanna verso l’ inciviltà dei miei concittadini! Io credo che non basterebbero 10 mila spazzini a raccogliere tutta la immondizia e la maleducazione dei cerignolani. Non si può prendersela sempre con tekra se siamo noi gli incivili che buttiamo di tutto nel primo posto che capita.

Per il bene del paese….
2 anni fa
Reply to  Cerignolano

Se aspetti che i politicanti parlino male dei cittadini stai fresco…i cittadini votano ed i voti sono importanti, anche se vengono dalle bestie.

Siri
2 anni fa
Reply to  Cerignolano

sono d’accordo sulla gente zozzona, ma qui il problema vede vittime i dipendenti e poi anche i cittadini. Se una ditta prende X euro per un certo servizio che richiede Y dipendenti, chiaramente con Y-qualcosa non può far bene il suo lavoro. Ma i soldi li prende. E sono soldi nostri.

Poi, per questo si fanno i contratti di servizio, eh

Cerignolano
2 anni fa
Reply to  Siri

Non credo che nel contratto firmato Tekra sia previsto la raccolta nelle campagne, tangenziali e complanari. Se la raccolta differenziata e’ prevista a secondo del tipo , in determinati giorni e poi il cittadino la butta agli angoli delle strade nei giorni seguenti è logico che quei sacchetti rimangono lì a marcire. Solo a Cerignola succede tutto ciò , in tutti i comuni d’Italia la differenziata viene fatta da anni e non succede quello che avviene qua . La verità secondo me è un altra. I Cerignolani sono poco incline alle regole, e mal digeriscono le imposizioni, come se fare… Leggi il resto »

Cerignolani…
2 anni fa

La Tekra ha dei commissari che non sono certo degli idioti come altri…e nessuno potrà mai cambiare a suo sfavore il contratto!!
I cerignolani sono da decenni bestie immonde che generano bestie e via così.
Ho visto la mattina alle 06:00 uno con una Fiat Punto, con sopra una scala ( un contadino spruatore) scaricare un “tufo” davanti alla scuola Marconi!!
Gli ho lampeggiato e a testa bassa si è infilato in auto ed è scappato.
Quel tufo è rimasto lì per una settimana.
Per cortesia…guardiamoci allo specchio!!!

7
0
Commenta questo articolox