venerdì, Aprile 26, 2024
Politica

Composizione consiglio comunale, l’ombra del ricorso: ecco chi “balla”

Composizione consiglio comunale, si va verso il ricorso al TAR: ecco chi "balla"

La composizione del Consiglio Comunale lascia qualche dubbio in casa delle opposizioni e per questo potrebbero esserci delle novità nei prossimi giorni con eventuali ricorsi per rideterminare la ridistribuzione dei seggi. Nulla che possa risolversi a stretto giro, ma il punto focale, al momento, riguarderebbe l’assegnazione del numero dei consiglieri tra i banchi di minoranza e la rideterminazione dei giochi di forza.

L’ala che fa capo a Franco Metta ritiene di essere stata danneggiata in seguito al calcolo dei consiglieri, che ha affidato alla sua compagine 4 elementi e a Sgarro 3. Da qui ne consegue un accesso agli atti che potrebbe essere preludio di eventuali ricorsi dinanzi al tribunale amministrativo della regione Puglia.

Dunque, stando così le cose, l’eventuale ballottaggio riguarderebbe Marcello Moccia e Pasquale Morra, quest’ultimo primo dei non eletti della lista Metta Sindaco e che potrebbe scattare qualora il TAR dovesse confermare la sua impostazione. Ma questi al momento sono discorsi ipotetici.  




Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox