Metta verso il ballottaggio: “I partiti hanno fallito, con noi nuova classe dirigente”

Metta verso il ballottaggio: "I partiti hanno fallito, con noi nuova classe dirigente"

 Continuare il lavoro svolto durante il primo mandato: è questa la missione di Franco Metta che ieri ha incontrato il suo popolo in un incontro pubblico. “Non tutti hanno percepito quella meravigliosa impresa in cui siamo riusciti: domenica scorsa abbiamo scritto una pagina nobile e gloriosa della nostra città. Scritta dopo un periodo di grande sofferenza: valeva la pena piangere per ciò che ci hanno fatto, che mi hanno fatto”, ha detto Franco Metta.

“Tutti e tutto contro di noi. Si sono mobilitati a tutti i livelli, fino al punto di fare la più enorme porcheria che la storia di Italia ricordi, il venerdì pomeriggio, quando una persona disonesta intellettualmente si è inventata la Commissione Antimafia per confondere le idee alle elezioni, per tentare di fiaccare il nostro slancio”, ha detto l’ex primo cittadino riferendosi alla notizia della “impresentabilità” rilanciata dal senatore Marco Pellegrini a poche ore dal silenzio elettorale.

“Non ho mai avuto un minuto di preoccupazione, perché credo fermamente nella intelligenza del popolo di Cerignola: al posto mio hanno parlato i cittadini che mi hanno votato”.



“Sono venuti tutti: il presidente Conte, il ministro Orlando, Speranza, Di Maio. Sono venuti a parlare contro di noi tutti e due i candidati alla Regione, Fitto ed Emiliano e hanno perso”, ha spiegato Metta. L’analisi del voto, per Metta, vede il crollo del partiti tradizionali in favore dei movimenti civici come Metta Sindaco: “Io sto dando questi dati per segnalare politicamente ai responsabili dei partiti di centrodestra che questi sono i numeri di Cerignola e qualcuno dovrebbe fare una riflessione, dovrebbe chiedere al segretario di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia perché prendano così poco e perché il centrodestra non stava con noi: quali sono gli arresti a Cerignola?”. Analogo discorso nel centrosinistra: “Il PD ha preso 2200 voti, li abbiamo doppiati: i criminali, i mafiosi, i delinquenti hanno preso il doppio”.

“Definendo noi criminali e delinquenti offendono una città. La domanda spontanea è: come volete i voti da una città che state offendendo?”, chiede Metta. Poi i temi: rifiuti, partendo dai rapporti con Tekra e alla riorganizzazione del servizio di raccolta porta a porta “e con me non resta in mezzo alla strada nessuno: rifiuti, mensa, parcheggi”. Poi il debito al Comune, che gli oppositori stimano a 17 milioni, e che i mettiani rigettano come invenzione.

“Se andiamo in mano a Bonito la massima cosa che possiamo fare è la sagra del bucatino all’amatriciana. Dobbiamo continuare il lavoro di Rino Pezzano, dotazione scuole, pubblica istruzione, abbattimento barriere, cultura. Fra i miei progetti c’è anche quello tra 5 anni di lasciare a Cerignola una nuova classe dirigente, che non ha mai fatto Bonito, Giannatempo. Una classe dirigente che cresca con l’insegnamento degli anziani e poi vada con le sue gambe. Obiettivo: essere meglio di me”, conclude Metta.    



0 0 votes
Article Rating
26 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
13 giorni fa

siamo diventati come San Luca, Platì, Corleone o Casal di principe! che schifo

Sportivo Baresi
13 giorni fa

Complimenti al candidato metta per aver gia vinto le elezioni .
Campione del mondo.
Un sindaco del genere è sprecato a Cerignola, dovrebbe prendere il posto di Giuseppe Conte,anzi Mattarella,anzi presidente degli stati uniti del mondo.
Per i suoi nemici c’è stato poco da fare,ne devono mangiare ancora di orecchiette e cime di rape.
Auguri metta e buon lavoro.

# IO NON VOTO METTA!!
13 giorni fa

Forse non hai capito che 7700 siete e 7700 rimarrete!! Gli altri 38mila cerignolani aventi diritto al voto vi hanno già bocciati!!!! Metta questo già lo sa e sa benissimo che al ballottaggio perderà!!

Sportivo Baresi
13 giorni fa

Non hai capito tu . Forse arriviamo ad 8 mila.

Massa di merdosi
13 giorni fa

Sei sicuro cuor di leone?
Se poi viene eletto te ne devi andare, lo capisci ?
Se hai coerenza ed un briciolo di dignità te ne devi andare.
In nessuna testata giornalistica si percepisce così tanto odio personale verso un singolo uomo.
Mi fate schifo per questo.
Vai da Metta e diglielo in faccia vigliacco.
Lo trovi in giro, vediamo quanto sei uomo.

# IO NON VOTO METTA!!
13 giorni fa

E cosa dovrei dirgli in faccia? Che ha preso 7700voti? O che 38000 cerignolani non l’hanno votato? Sono dati pubblici che anche lui sa. Dati elettoraliiiiii capito. Sei talmente frastornato che vedi l’insulto anche dove non c’è.

?????
13 giorni fa

7700+6500+6000+ 5500= 25700
Perdonerai se non sono andato a vedere con precisione i voti presi da Bonito, Sgarro, Giannatempo, riporto quelli di Metta come hai scritto tu..
Totale 25700.
All’appello mancano 45000 ( 38.000+7700) – 25700= 20.000 persone che non hanno votato per nessuno o sbaglio?
Questo sempre che i votanti aventi diritto siano 38000+ 7700, come hai scritto.
In ogni caso hai scritto una cazzata ma non mi sorprende.
L’importante è scrivere, almeno ti eserciti.
Ora fai la paginetta della V…

#IO NON VOTO METTA
12 giorni fa
Reply to  ?????

Oltre a non capire non sai neanche leggere. I votanti aventi diritto al voto a Cerignola sono oltre 45 mila ( dati ufficio elettorale ) . Metta ha preso 7700 voti!! Significa che 38mila cerignolani non l’hanno votato!! Chiaro? Tu hai ripetuto quello che io scritto . 20mila Cerignola non sono andati a votare e che al secondo turno potrebbero recarsi al seggio e votare stravolgendo tutto chiaro? PrimaDi rispondere studia , studia studia

????
12 giorni fa

Coglione leggi bene prima di scrivere!
Ho scritto che 20000 persone non hanno votato!!!!
Non ho scritto che non hanno votato per Metta, ti è chiaro gran coglione fottuto ignorante?
Scrivi come un analfabeta ( …” a scuola di ripetizione di italiano…”)?
Sei un caprone analfabeta e ti permetti di offendere me.
Ottuso incapace, ignorante, come cazzo ti permetti.
Sta merda senza cervello.

# IO NON VOTO METTA!!
12 giorni fa
Reply to  ????

Ecco perché Metta perderà. Perché la maggior parte dei suoi sostenitori sono come te.

???
12 giorni fa

Mi chiami ignorante, mi dici che non so leggere, ti faccio vedere che hai detto una gran cazzata e che fai?…
Ti nascondi dietro quest’altra puttanata di chi vota per Metta…
Sai cosa c’è.. IO VOTO METTA sono felice di farlo, non sono un delinquente e tu sei un povero ignorante senza cervello, di questo devi esserne certo.

# IO NON VOTO METTA!!
12 giorni fa
Reply to  ???

Non sarai un delinquente, ma di una cosa sono certo: sei un gran cafone e maleducato. E con questo chiudo . Ci risentiamo il 18 ottobre

???
11 giorni fa

Chiamare cafone e maleducato è l’uscita tipica dei vigliacchi che non ammettono di aver commesso un errore e la buttano sull’educazione…per sviare il discorso.
Ci risentiamo il 18 Ottobre e quando vincerà Bonito, perché sai bene che vincerà, io sarò qui, a combattervi, sempre e se Bonito farà bene, sarò il primo ad ammetterlo.
Stammi bene compagno….

io voterò Metta
10 giorni fa

Io ho votato Sgarro al primo turno. Al ballottaggio voterò Metta, quindi puoi aggiungere 1 voto ai 7700. Credo che Bonito non sia una valida alternativa a Metta.

# IO NON VOTO METTA!!
12 giorni fa
Reply to  ?????

Sono esattamente 45911 gli aventi diritto al voto.

# IO NON VOTO METTA!!
12 giorni fa
Reply to  ?????

Vai a scuola di ripetizione di italiano . Io ho detto che 38mila cerignolani non l’hanno votato. Non ho detto che gli hanno votato contro.

senza faccia
12 giorni fa

non e’ vero…..parecchi che alle prime elezioni non hanno votato, al ballottaggio andranno e voteranno metta…..come me e la mia famiglia. E le dico un altra cosa, Metta vince perche’ non c’e’ un alternativa…..

Stop a Frengo
13 giorni fa

La tua classe dirigente è affamata dai soldi del pnrr che arriveranno cerignola!!! Il movimento del cemento è pronto e affamato come dei lupi!!!

contro l’odio
13 giorni fa
Reply to  Stop a Frengo

Il movimento del cemento? Se odi il cemento abbatti casa tua, o quando è stata costruita andava tutto bene, ora che la casa la vorrebbero legittimamente anche altri non va più bene.? Se va Bonito abbatte le case? o il Famila? o il palazzetto? chiude la Villa comunale o la fa gestire da chi? Dai vigili urbani? Ma quando scrivi sei cosciente ? Chi ha votato Metta è un delinquente per caso? No, per sapere fin dove vi riuscite a spingere… Tra una settimana vinca Bonito o Metta una cosa resta al di sopra di tutto, la campagna denigratoria e… Leggi il resto »

senza faccia
12 giorni fa

concordo. La campagna elettorale dei vari bonito, Sgarro e Giannatempo aveva come tema unico: insultare Metta.

Disantino
13 giorni fa

Il piccolo divittorio non ti appoggerà mai fattene una ragione

Istruttore amministrativo accostante
13 giorni fa

Un grande incantatore e prestigiatore della parola con una eccellente ars oratoria. Sono un giovane laureato che si appresta a partecipare ad un concorso pubblico in ambito amministrativo. Tra gli argomenti di studio delle materie d’esame si parla di incompatibilità, ineleggibilità, incandidabilita’, ed ovviamente di legge anticorruzione, riforma Madia, Orlando, ec… Tuttavia l’aspetto che maggiormente mi ha colpito è l’ampia trattazione del tema della trasparenza rispetto a quelli sopracitati. Ed in particolare Le regole della trasparenza in ambito amministrativo negli enti locali e La tutela della trasparenza come principale misura preventiva della corruzione. Metta afferma che non vi è stato… Leggi il resto »

Confronto civile
12 giorni fa

Bella lezione di diritto amministrativo e dintorni ma non ho ben compreso dove sia venuta meno la trasparenza e come sia venuta meno, dal sermone non si evince.
È stato forse censurato l’accesso agli atti dell’amministrazione da parte del Sindaco?
A qualcuno è stato impedito di fare qualcosa? è stato chiesto di omettere qualcos’altro?
Mi creda, vorrei capire ma la mancata trasparenza in quali atti di preciso?
Parlare o scrivere generalizzando concorderà con me è sempre un errore.
Con rispetto.

Istruttore amministrativo accostante
12 giorni fa

Nella relazione si parla di anomalo funzionamento degli organi amministrativi, affidamenti e procedure non trasparenti, ecc…

Pokemon
11 giorni fa

Pokemon

Pokemon
13 giorni fa

Pokemoooonnnn

error: Marchiodoc.it ®
26
0
Commenta questo articolox
()
x