venerdì, Aprile 26, 2024
Politica

Aggressione in centro, Bonito: “Telecamere per coprire quasi interamente Cerignola”

Aggressione in centro, Bonito: "Telecamere per coprire quasi interamente Cerignola"

“Possiamo continuare a raccontarci che i problemi del nostro territorio siano riconducibili a pochi. Possiamo continuare a far finta di nulla e rimanere indifferenti a queste situazioni. Oppure possiamo schierarci ed impegnare tutti noi stessi per risollevarci. La mia amministrazione non rimarrà inerme a guardare la situazione degenerare ulteriormente: la mia storia mi impone di affrontare questa situazione terribile con tutto me stesso”.

Così il candidato sindaco del centrosinistra, Francesco Bonito, commenta la brutale aggressione avvenuta la notte scorsa a Cerignola, quando un ventenne è stato vittima di un pestaggio da parte di due persone e ora rischierebbe di perdere un occhio ( si trova ricoverato presso Casa Sollievo della Sofferenza, a San Giovanni Rotondo).

“Ancora un grave accadimento nella nostra Cerignola: un ventenne è stato aggredito ed è superfluo scrivere “per futili motivi”, perché la violenza è futile di suo. Non c’è più tempo, bisogna schierarsi senza paura ed affrontare questa situazione con determinazione. Bisogna far tornare a respirare i nostri Cittadini il “fresco profumo della Libertà” e della Civiltà”, commenta Bonito.

“La mia amministrazione – dice- assicurerà l’installazione di Telecamere, per coprire quasi totalmente Cerignola e far in modo di poter risalire ai responsabili immediatamente. È un intervento necessario e prioritario per rendere la video sorveglianza altamente funzionante e per sostenere fattivamente le azioni della forza di polizia. La mia più profonda e sincera solidarietà alla vittima di questo gesto vile, emblema di una situazione delicatissima, pronta a sprofondare da un momento all’altro se non si agisce in fretta”.

Subscribe
Notificami

10 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Frengo e stop
2 anni fa

Tu si che hai le idee chiare e pronte soluzioni…………….

Ester
2 anni fa

Un buon motivo in più per votare Bonito!

Disantino
2 anni fa

Proposte già fatte dal piccolo divittorio l avvocato del popolo trionferà e portera cerignola a risplendere… Disanto sindaco

Santino
2 anni fa
Reply to  Disantino

Sei un disco rotto!! Ripeti sempre la stessa frase!! Patetico

Cittadino
2 anni fa
Reply to  Disantino

Nonostante tutto il tuo impegno non andrà oltre i suoi 300 voti!!!

Grande fratello
2 anni fa

In quella zona, piazzetta Padre Pio, avvengono pressoché quotidianamente atti di vandalismo, bullismo, danneggiamento del patrimonio pubblico, e privato dei residenti, spaccio di sostanze stupefacenti, aggressioni, furti, ecc.. è vergognoso che non sia ancora stato installato un sistema di videosorveglianza aerea che copra l’intera aerea. Ma cosa aspettano? È ancora vergognoso che a Cerignola non vi sia un Commissariato di pubblica sicurezza di primo livello, che possa portare ad un congruo aumento degli agenti di polizia in forza sul territorio. Qualche scellerato in passato ha preferito la trasformazione ad inutile centro ricreativo dell’ex Pretura, piuttosto che una nuova sede del… Leggi il resto »

Giuseppe
2 anni fa

Mi sa che le telecamere le dobbiamo mettere nelle abitazioni e negli uffici di chi amministra e controlla questa indecente cittadina. E anche di chi si appronta a candidarsi…

cittadino stanco di paroloni e grandi idee
2 anni fa

signor Bonito, giudice, onorevole e anche altre cariche importanti ricoperte in parlamento, ok per ciò che dice, più controllo con video sorveglianza, però non noto indignazione per ciò che ha raccontato la validissima Signora, S maiuscola, per il fatto che dalla polizia hanno risposto …non ci sono pattuglie di servizio…, QUESTA è la più grande indignazione da riferire, siamo invasi da pattuglie di polizia, carabinieri e guardia di finanza, dalla mattina a sera, ma a detta di chi ha ricevuto la chiamata d’allarme no, di notte no, nessuna pattuglia può intervenire a un grido d’allarme….ma riempire moduli di contravvenzioni da… Leggi il resto »

Il cittadino
2 anni fa

Gli Organi di Polizia-Carabinieri-Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno perso il controllo del territorio di Cerignola e stata una sconfitta da parte loro.Tutti si sono presi gioco di Cerignola di quello che successo dopo le vittorie della Nazionale di calcio a due passi della caserma dei Carabinieri dove si sapeva quello che sarebbe successo.

Ultimo
2 anni fa

A Cerignola ci vorrebbero presidi fissi dell’esercito, operativi in tutta la città, con tutto il rispetto per polizia e carabinieri, perché ormai è una situazione di emergenza continua che è diventata cronica.

10
0
Commenta questo articolox