Forza Italia sbarra la strada a Metta: “Noi nel centrodestra”. Lasalvia: “Dialoghiamo”

Forza Italia sbarra la strada a Metta: "Noi nel centrodestra". Lasalvia: "Dialoghiamo"

Strada sbarrata al civismo di Franco Metta e Forza Italia corre nella coalizione di centrodestra. Questa la linea del partito dopo i rumors che si sono rincorsi nei giorni scorsi a Cerignola, in previsione delle prossime elezioni amministrative. Il coordinatore Antonio Grillo detta la linea: “Forza Italia è e rimane nel centrodestra e si impegnerà a perfezionare l’intesa su un candidato sindaco che possa mantenere compatta la coalizione. È questo l’orientamento del partito, condiviso anche dal coordinatore provinciale Raffaele Di Mauro: ogni altra azione è da intendersi come di natura personale o iniziativa di singole persone. Forza Italia lavorerà solo ed esclusivamente per l’unità e la compattezza del centrodestra”.

Nei giorni scorsi, difatti, negli ambienti forzisti si era diffusa la notizia di un possibile appoggio alle liste del candidato sindaco Franco Metta, a cui starebbero lavorando gli ex consiglieri Paolo Vitullo e Natale Curiello. Una eventualità che oggi FI rigetta e che proprio il coordinatore provinciale Raffaele Di Mauro, in un incontro online con la coalizione, avrebbe allontanato tracciando l’identikit di un candidato sindaco interno ai partiti e con ruoli di primo piano all’interno degli stessi.

Ad oggi, quindi, nel centrodestra sono in piedi i nomi di Gianvito Casarella per Fratelli d’Italia (appoggiato anche dalla Lega di Vincenzo Specchio) e di Antonio Grillo, appunto. Nella giornata di ieri anche l’UDC ha avanzato la candidatura dell’avvocato Zoraide Lasalvia.

Una mossa che però non ha l’obiettivo di rompere il tavolo delle trattative: “La mia candidatura – spiega Lasalvia- sta ad indicare che anche l’UDC mette a disposizione della coalizione di centrodestra il proprio contributo. Questo non significa rompere, anzi, siamo aperti al dialogo e non imponiamo alcun nome, ma soprattutto in questa fase è necessario uscire dallo stallo in cui ci si trova. È necessario costruire una squadra compatta e unita senza rimanere fermi sulle proprie convinzioni”.   

Michele Cirulli

0 0 vote
Article Rating
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lavorateamaglia
23 giorni fa

Io li voterò tutti

Temistocle
23 giorni fa

Quante preferenze si possono esprimere sulla scheda delle figurine ?

iaccc
23 giorni fa

che bell uagnoun’ casarell

pasquale
22 giorni fa
Reply to  iaccc

l’unica speranza per cerignola.

Cittadino
23 giorni fa

“UDC mette a disposizione mette a disposizione del centrodestra il proprio contributo ” !!! Ma chi sono? Quali sono i voti? Il suo e della sua famiglia!!!! Udc= preistoria !!,

error: Marchiodoc.it ®
5
0
Commenta questo articolox
()
x