Grillo vuole fare il sindaco, ma Forza Italia è già promessa in sposa

Grillo vuole fare il sindaco, ma Forza Italia è già promessa in sposa

Incontri e dibattito nel centrodestra e nel centrosinistra per l’individuazione del candidato sindaco che dovrà competere durante la prossima campagna elettorale autunnale. Se nel centrodestra salgono le quotazioni di Gianvito Casarella, appartenente a Fratelli d’Italia ed intorno al quale si compattano più forze politiche (ad esclusione di qualche forza residuale), anche Antonio Grillo, in quota Forza Italia, vorrebbe essere della partita. Tanto da chiedere l’ok ai vertici provinciali del suo partito, nella persona del coordinatore foggiano Raffaele Di Mauro, che avrebbe dato il nulla osta alla proposta forzista su Cerignola.

Si incastrano, infatti, gli appuntamenti elettorali nella città di Di Vittorio, ma anche a Manfredonia, altro comune sciolto per mafia e i partiti di maggioranza dovranno trovare anche un accordo a cavallo tra le due città. Con le percentuali residuali che si ritrova, però, il partito di Berlusconi difficilmente potrebbe spuntarla sui cugini meloniani. Per due ragioni: da una parte perché Forza Italia sembrerebbe essere già coalizzata con Franco Metta tramite i consiglieri Curiello e Vitullo, che avrebbero pronta una lista (con o senza simbolo); dall’altra parte sarebbe difficile che alle stampelle dell’amministrazione sciolta per mafia, ovvero ai due consiglieri, possano essere affidate le scelte del futuro della coalizione.

Grillo, da parte sua, procederebbe in ogni caso con incontri e telefonate per sondare il terreno. In questa fase, tra l’altro, seppur con l’incombenza elettorale alle porte, è prematura ogni decisione.   

0 0 vote
Article Rating
4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lavorateamaglia
28 giorni fa

Grillo? Ma chi Beppe?

Nicolin
28 giorni fa

pegg

Ciccio
27 giorni fa

Qualcuno lo avvisi che Totò, Peppino e scarpa leggera lo hanno già venduto sano sano, con la regia del sipontino miagolante.

Temistocle
26 giorni fa
Reply to  Ciccio

Insomma sarà una fantastica commedia.
Il pubblico si accomoderà in piedi e senza biglietto d’ingresso , in quanto i posti a sedere sono tutti riservati alla “claque” .

error: Marchiodoc.it ®
4
0
Commenta questo articolox
()
x