Cerignola, la rabbia dei commercianti: manifestazione il 6 aprile in Piazza Duomo

Cerignola, la rabbia dei commercianti: manifestazione il 6 aprile in Piazza Duomo

Ribelli, disobbedienti, ma anche esausti e con l’acqua alla gola. Anche a Cerignola i commercianti e tutti gli imprenditori colpiti dalle misure restrittive scendono in piazza subito dopo Pasqua per esigere l’apertura delle attività come succede per altre categorie. Ristoratori, baristi, centri estetici, gioiellieri, barbieri di Cerignola si ritroveranno martedì 6 aprile in Piazza Duomo per una protesta “statica” che durerà dalle 10:00 alle 12:00. La richiesta è di riaprire subito, in linea con le richieste simili che in queste settimane spuntano in tutta Italia.

Proprio ieri, infatti, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha fatto sapere che, anche dopo la stretta pasquale, le misure non saranno allentate almeno fino al 30 aprile: sì alle zona rossa o arancione, nessuna zona gialla e ancora stop alle attività considerate a rischio assembramento. In Puglia, ad esempio ad Andria, i commercianti hanno già protestato, così come a Bari. Al motto di #ioapro le partite IVA si mobilitano contro l’ondata di chiusure imposte dai DPCM.

0 0 vote
Article Rating
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
14 giorni fa

La quarantena di 5 giorni per chi torna dalle vacanze dall’estero dopo Pasqua è proprio una pagliacciata degna di questo governo non votato e scelto dal popolo italiano.
Voglio proprio vedere quanto virus importeremo dall’estero .
E noi come topi chiusi in casa.
Ancora per quanto così ???????
Fino a quando la pazienza non salterà a qualcuno e poi …..

Vediamoci chiaro
13 giorni fa
Reply to  Claudio

Mi sai dire quale era il governo votato e scelto dal popolo italiano ? Parlate per slogan senza dare significato alle parole. Agli italiani alle elezioni viene chiesto di votare le coalizioni o i partiti .Il governo è frutto di coalizioni fra partiti! Il governo lega – 5stelle nato dopo le scorse elezioni era stato dagli italiani?No.! Era due partiti che erano su due schieramenti opposti. Eppure fu formato il governo giallorosso? Gli italiani avevano votato quella maggioranza,. Basta con questi slogan! I governi nascono quando ce una maggioranza parlamentar.e

error: Marchiodoc.it ®
2
0
Commenta questo articolox
()
x