Orta Nova: bomba contro saracinesca di un bar

marchiodoc_orta nova
marchiodoc_orta nova

Un ordigno rudimentale ha causato seri danni ad una saracinesca di un bar di Orta Nova, in pieno centro in piazza Pietro Nenni.

Il fatto è accaduto ieri, intorno alle 23, quando ignoti hanno fatto deflagrare la bomba all’ingresso del bar Pausa Caffè: l’esplosione ha causato danni ma non si registrano feriti, dal momento che l’esercizio era al momento chiuso.

Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine che stanno acquisendo le immagini di videosorveglianza delle telecamere presenti nei dintorni per cercare di capire la dinamica dell’evento: da chiarire anche il movente che ha portato all’atto.

Il primo cittadino ortese Mimmo Lasorsa, a nome dell’amministrazione, ha espresso piena solidarietà ai titolari del Bar mediante un post sui social:

“Esprimiamo piena solidarietà nei confronti dei proprietari del bar ortese che nella serata di ieri è stato danneggiato da un’esplosione di una bomba da parte di ignoti. In queste settimane le azioni criminose nel territorio sono aumentate tra rapine nelle attività commerciali e questa esplosione. Ancora una volta faremo appello al Prefetto di Foggia per chiedere un’intensificazione dei controlli nel nostro Paese. Dobbiamo assolutamente evitare che escalation di questo tipo possano aumentare. Non possiamo permetterci di sottovalutare il fenomeno. I nostri commercianti devono avere la garanzia di lavorare in maniera tranquilla”.

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x