giovedì, Marzo 28, 2024
Cultura

Inchiostro di Puglia finisce nei supermercati: dalle tazze alle magliette le idee regalo per Natale

Inchiostro di Puglia finisce nei supermercati: dalle tazze alle magliette le idee regalo per Natale

“La Puglia è uno stato d’animo”, anche al supermercato. “Inchiostro di Puglia” è una community social che vanta oltre 400mila follower su Facebook e 174mila su Instagram: un concentrato di filosofia pugliese, fra detti popolari e ironia, e allo stesso tempo un punto d’incontro – anche se virtuale – per i tanti pugliesi che vivono lontani dalla loro terra.

Arriva Natale, è tempo di regali e “Inchiostro di Puglia” fa il salto di qualità: dagli inizi di dicembre il suo merchandising sarà in vendita nei supermercati di Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata, della Tatò Paride s.p.a.: grazie ad appositi e riconoscibili espositori sarà possibile scegliere fra tazze per la colazione, le ormai indispensabili mascherine, quaderni per la scuola e per gli appunti, e anche l’attesa agenda del 2021, oltre a t-shirt create appositamente per l’occasione.

Ci si porta un pezzo di Puglia a casa, quindi, oppure la si regala a qualcuno che magari risiede lontano, e che vive quotidianamente con la nostalgia della propria terra natia. È quest’ultimo d’altronde uno dei punti di forza di “Inchiostro di Puglia”, che raccoglie quotidianamente storie e testimonianze di pugliesi residenti fuori regione, e che offre al web spaccati di vita a volte comici, altre nostalgici. I detti popolari sono la linfa del progetto, e strappano una risata anche quando sono stampati su una mascherina, divenuta negli ultimi mesi il simbolo più concreto e iconico della pandemia in atto. (repubblica)

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox