Coronavirus, Barone lancia l’allarme: “Siamo la Bergamo del Sud”

marchiodoc_coronavirus paziente

“Stiamo diventando la Bergamo del Sud ma nessuno prende provvedimenti. I dati del bollettino del 23 ottobre confermavano 3200 casi in provincia, mentre il bollettino del 22 novembre supera i 10.000 casi”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Rosa Barone, lancia l’allarme sui numeri dei contagi in Provincia di Foggia.

“Immaginate che la nostra provincia ha 630 mila abitanti mentre Bari 1 milione e 200 mila abitanti ed abbiamo una percentuale dei contagiati pari all’ 1,22% della popolazione rispetto a Bari che ne ha solo lo 0,89%”, prosegue la consigliera.

“Tutto questo nella più totale indifferenza delle istituzioni che non si prendono responsabilità nelle decisioni, aspettando la risposta del Governo che però vi ricordo ha dato pieni poteri alle Regioni.

Quindi tramite Michele Emiliano e i sindaci, in primis Franco Landella per il capoluogo, c’è bisogno di risposte veloci e di responsabilità. Siamo fortunati che il virus non sia arrivato da noi a Marzo perché con questo approccio sarebbe stata peggio della succitata Bergamo. Chiedo la zona Rossa subito per la provincia di Foggia”, conclude Barone.

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x