giovedì, Aprile 25, 2024
Cronaca

Il Coronavirus si porta via il prof Specchio: il ricordo di alunni e docenti

Il Coronavirus si porta via il prof Specchio: il ricordo di alunni e docenti

L’IISS Pavoncelli è sotto choc per la morte del professor Enrico Specchio. Era ricoverato da diversi giorni al centro Covid-19 degli Ospedali Riuniti di Foggia, ma le complicazioni dovute al virus gli sono state fatali.
Enrico Specchio, docente di Lingua inglese, “nostro collega e amico, persona gentile, mite, mai polemica. Siamo sconvolti. Tutti: docenti, personale scolastico, alunni. I suoi alunni. In chi lo ha conosciuto rimane il ricordo di un uomo buono e semplice”, ricorda il dirigente scolastico dell’istituto Agrario Pio Mirra.

Commosso il ricordo dei suoi alunni: “Era un professore speciale, è stato un mio docente e lo ricorderò con affetto. Lascerà un vuoto immenso in tutti quelli che l’hanno incontrato nella loro vita. Buon viaggio prof. Resterà sempre nel nostro cuore. Ci ricorderemo per sempre del suo volto solare e sempre sorridente. Siamo certi che oggi sia in un posto migliore, dove non si conoscono le parole “dolore” e “sofferenza”. Continui a splendere il suo volto, come faceva qui sulla terra”, dice Emanuela. Il prof. Specchio aveva insegnato anche al Liceo Classico di Cerignola.

“Il dirigente scolastico e la comunità scolastica del Liceo “Zingarelli Sacro Cuore” si stringono al dolore della famiglia per la morte del caro professore Enrico Specchio. Un uomo per bene, gentile, colto, amico di tutti, studenti e colleghi. Amava l’arte, il cinema e la buona musica. Piace ricordarlo mentre con i suoi alunni, in gita scolastica o alla festa di fine anno, cantava le canzoni dei Beatles. Addio caro professore, che la terra ti sia lieve”, ricorda il dirigente scolastico dello “Zingarelli”, Giuliana Colucci.

Subscribe
Notificami

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
3 anni fa

Persona garbata e gentile , lo conoscevo appena in quanto più amico di miei parenti, e docente dei miei figli.
R.I.P.

Riccardi Vincenzo (Specchio)
3 anni fa

Ciao Enrico : resterài sempre nei nostri pensieri , i Tuoi cugini Enzo/Rosetta . Torino

2
0
Commenta questo articolox