Orta Nova: il sindaco chiude mercato, scuole e piazze

Marchiodoc - Mimmo Lasorsa
Orta Nova: il sindaco chiude mercato, scuole e piazze
Marchiodoc – Mimmo Lasorsa




Il sindaco di Orta Nova, Mimmo Lasorsa, annuncia tramite facebook la sospensione del mercato settimanale, delle attività didattiche in presenza per le elementari e le medie e di alcune piazze cittadine.


“Vi informiamo che in virtù dell’incremento notevole dei casi positivi ad Orta Nova ci ritroviamo costretti a fare una serie di restrizioni. Tutto questo per il bene dei nostri cittadini e per tutelare la loro salute.
In questi giorni abbiamo osservato che la curva epidemiologica è arrivata sempre di più ad aumentare.

Di conseguenza siamo chiamati a prendere seri provvedimenti.

Vi annunciamo che entro domani verranno pubblicate due ordinanze (che avranno valenza a partire da MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE) che vedranno le seguenti restrizioni:

– SOSPENSIONE DEL MERCATO SETTIMANALE FINO AL 3 DICEMBRE;

– SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA IN PRESENZA DELLE SCUOLE DEL PRIMO CICLO D’ISTRUZIONE (SCUOLE ELEMENTARI E SCUOLE MEDIE) FINO AL 3 DICEMBRE. Questa scelta è stata compiuta dopo aver avuto una serie di incontri con gli stessi dirigenti scolastici;

– DIVIETO DI STAZIONAMENTO NELLE SEGUENTI PIAZZE: PIAZZA EX GESUITICO; PIAZZA PIETRO NENNI E PIAZZA SANT’ANTONIO.

Vi informiamo inoltre che il bollettino della Prefettura di oggi ci segnala questo. Ad Orta Nova abbiamo 161 casi positivi e 45 persone in quarantena.

Questi sono gli unici dati ufficiali a cui dobbiamo tutti attenerci. La Prefettura è l’unica fonte di ufficialità. Non lo sono né trasmissioni televisive e né proiezioni immaginarie.

L’amministrazione comunale”





0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x