La Puglia in zona arancione: ecco le nuove restrizioni e l’autocertificazione | Scarica il modello

La Puglia in zona arancione: ecco le nuove restrizioni e l'autocertificazione | Scarica il modello




La Puglia è in zona Arancione: restrizioni dal 6 novembre al 3 dicembre. Nelle Regioni che rientrano nella fascia arancione sarà vietato ogni spostamento, in entrata e in uscita, salvo che per comprovate esigenze di lavoro, salute e urgenza.

Posso spostarmi dal comune di residenza?
Sarà inoltre vietato ogni spostamento in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute o per situazioni di necessità.

Quali sono i limiti ai servizi di ristorazione?
Nella zone arancioni vengono sospese le attività di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ad esclusione delle mense e del catering, con l’autorizzazione per tutti alle attività di ristorazione con consegna a domicilio. [repubblica.it]





0 0 vote
Article Rating
21 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
28 giorni fa

Libera circolazione consentita solo ai clandestini e senza fissa dimora su tutto il territorio nazionale.
A quelli scappati dai centri accoglienza e magari pure positivi al Covid , e che travalicano le frontiere e ammazzano pure.
A noi italiani invece , serve l’autocertificazione, patente e libretto o carta d’identità sennò ci multano.
Ai migranti subito il tampone appena sbarcano ( quelli tracciati ) a noi italiani invece nulla,oppure file chilometriche agli ospedali.
Per non contare i tanti sbarchi clandestini sulle nostre coste.
Secondo voi è giusto tutto questo.
Rispondete per favore.

Maurizio
28 giorni fa
Reply to  Claudio

Caro amico, condivido in pieno la tua analisi e potrei aggiungere molto altro, tipo le inefficenze di Emiliano impegnato nella campagna elettorale per 5 mesi invece di dare il massimo per attezzare al massimo i ns ospedali. Ieri ha chiesto al sindaco di Taranto di approntare circa 400 unità di terapia intensiva entro fine mese, quando lo stesso sindaco gli aveva chiesto già a Maggio di poter operare in tal senso chiedendone autorizzazione, mai avuta. E così via.. Purtroppo devo anche dirti che se scrivi cose di questo tipo su questa testata di sinistra letta da gente che vota a… Leggi il resto »

Ipocrita e falso
28 giorni fa
Reply to  Maurizio

Se non ricordo male è stata La tua Melona a non voler rinviare le elezioni. Il governo non si azzardi a rinviare le elezioni con la scusa del coronavirus! Queste furono le sue dichiarazioni! Cosa doveva fare Emiliano lasciare campo libero a Fitto? Per ultimo piccola nota: Fitto si candida a governatore per rappresentare i pugliesi e adesso che è stato trombato rinuncia al seggio di consigliere regionale e se ne torna all’europarlamento! Che schifo di politica ! Fratelli d’Italia e la Melona che dicono?

Maurizio
28 giorni fa

come volevasi dimostrare..la Melona..doveva lasciare campo aperto a Fitto? Certo che no..meglio non fare il Presidente di Regione per 5 mesi e lasciare la Sanità al disastro annunciato !
Quindi mi stai dicendo che ha fatto bene a non occuparsi della sanità preferendo la questione partitica alla salute.
Perfetto.
Claudio come vedi.. te li presento..sono questi..

Ipocrita e falso
28 giorni fa
Reply to  Maurizio

Le persone come te si vergognano di se stessi un leone da tastiera! Cambi profilo in continuazione pur esprimendo dei concetti che possono essere condivisi o non! La mia domanda è: e vero o no che l’opposizione ha voluto non rimandare le elezioni? Se fosse stata una opposizione responsabile avrebbe chiesto il rinvio dando la possibilità a tutta la politica di occuparsi di problemi più seri! Spero di essere stato più chiaro.

Maurizio
28 giorni fa

Lo sfotto ci sta, le contrapposizioni anche ma non esagerare..

Ipocrita e falso
28 giorni fa
Reply to  Maurizio

Si però no hai risposto alla domanda . Rispondi nel merito della discussione politica visto che di questo si parlava

Claudio
28 giorni fa
Reply to  Maurizio

Hai ragione .È veramente difficoltoso , nuotare in questo oceano sinistrorso e deformato abitato da pesci di varie taglie tutte con la coda rivolta a sinistra.
Comunque il tempo ci darà ragione almeno spero.
Siamo in democrazia fino a prova contraria e pertanto liberi di esprimere opinioni.
Io sono italiano e dico , prima noi italiani e poi tutti gli altri.

Paky Mele
28 giorni fa
Reply to  Claudio

Ma cosa centra la questione immigrazione con ila pandemia? Non si perde occasione per mettere sempre gli immigrati al centro di qualsiasi problema. Mi sembra un discorso demagogico populistico e che non affronta il vero problema . Questi paragoni lasciali fare a Salvini e la Meloni che loro vivono di questo !

sinistramente
28 giorni fa
Reply to  Paky Mele

Scusami ma tu chi sei per dire quello che devo o non devo fare?.
L’ODIO VI SEPPELLIRA’ VIVI.

Paky Mele
28 giorni fa
Reply to  sinistramente

Ma tu chi sei? Io ho risposto al lettore Claudio facendogli notare che i due problemi pur se seri sono diversi tra loro e che la pandemia non c’entra nulla con l’immigrazione. Se le forze dell’ordine fanno la multa a un clandestino a quale recapito la faranno recapitare .? I contagi aumentano per le mancate inosservanze nostre e non perché arrivano gli immigrati. Siamo seri

sinistramente
28 giorni fa
Reply to  Paky Mele

verissimo quello che dici. Concordo in pieno. Come vedi anche persone che politicamente sono su sponde opposte possono pensarla allo stesso modo. Una domanda.. Secondo te, perché le forze dell ordine non fanno decine e decine di multe a tutti quei giovani che stazionano davanti ai bar senza mascherina? Non sono polemico, credimi, non riesco a spiegarmelo.la.commissione già ad agosto se non erro ha imposto l uso della.mascherina a tutti sempre. Ora non dico ad agosto.. ma almeno da 15 gg addietro, perché non si fermano davanti al Bar Plaza per esempio e non multano? Sono decine e decine i… Leggi il resto »

Paky Mele
28 giorni fa
Reply to  sinistramente

Non lo so il perché, ma posso darmi una risposta. Cerignola e ‘ una città che ha problemi delinquenziali di ogni genere. Evidentemente le forze dell’ordine sono assillate da problematiche più importanti. Piuttosto il problema è un altro. Noi cittadini dobbiamo capire che non ci può essere un carabiniere per ogni abitante. Le regole devono essere rispettate, piacciono o non piacciono. Perché non puntiamo il dito contro noi stessi, le famiglie , i genitori di questi ragazzi che non svolgono il loro ruolo? Siamo sempre pronti a dare la colpa a qualcun altro pur di ammettere le nostre .Le forze… Leggi il resto »

Maurizio
28 giorni fa
Reply to  Paky Mele

hai ragione, ma oggi abbiamo bisogno che le forze dell ordine facciano anche questo.
So che non è loro compito ma così non ne usciremo mai.
Alla mia età 50 prendevo schiaffoni ma lo sguardo bastava già..
Però.. la legge va rispettata e sono loro a doverla far rispettare; sanzioniamo alcuni Sperando che gli altri capiscano.

Paky mele
28 giorni fa
Reply to  Maurizio

Io rispondo al lettore” sinistramente” e poi ti inserisci tu Maurizio. Forse ha ragione il lettore che ha scritto che cambi profilo in continuazione e non hai il coraggio di sostenere le tue idee. Due facce della stessa medaglia. O sbaglio?

Maurizio
27 giorni fa
Reply to  Paky mele

perché tu sei Paki Mele? Avere uno pseudonimo come te e cambiarlo di volta in vita cosa toglie ai contenuti?
Io sono Maurizio, sinistramente, ecc. ecc. e lo cambio ogni volta che ne ho voglia ma i contenuti restano.
Elasticità miei cari..meglio cambiar nome ogni volta che chiamarsi ” ipocrita e falso”.
Sei falso tanto quanto me e anche di più caro ” ipocrita e falso”
Non credo tu firmi sempre cosi.
Io mi chiamo Maurizio e sono a disposizione.

Paky Mele
27 giorni fa
Reply to  Maurizio

Io sono e rimarrò sempre Cirulli Pasquale alias Paki Mele.Per quanto riguarda te non so cosa dirti. Ti posso consigliare di rivolgerti a qualche medico perché in medicina questi si chiamano disturbi bipolari

Maurizio
27 giorni fa
Reply to  Paky Mele

Tu sei a rimarrai uno che vive una vita ordinaria, insulsa e priva di emozioni e sfoga la repressione accumulata, scrivendo su questa testata giornalistica confidando in un possibile apprezzamento dei tuoi compagni di partito.
Io, diversamente da te, scrivo su una testata ostile..e del tuo giudizio da esperto di psichiatria, branca della medicina che ti accompagna da vicino, me ne frego e continuerò a scrivere quello che mi pare, come e qua do mi pare.
Pasqualino le compresse sul comodino le devi prendere tutti i giorni, ti servono!

Paky Mele
27 giorni fa
Reply to  Maurizio

Prima di andare a dormire fatti una camomilla ti farà bene. Tu hai tanta rabbia e frustrazione che ti fa vedere le cose in modo distorto. Credimi ,io non ho tessere di partito, non ho interessi politici di parte. Sono una persona c ui piace discutere e confrontarsi su temi attuali con chiunque. Ciò che con te ritengo impossibile. Vivo a centinaia di km da Cerignola che ritengo sempre la mia città e non avrei nessun motivo a cercare consenso per fini politici . Ti mando un saluto e una buonanotte uomo dai mille volti .

Claudio
28 giorni fa
Reply to  Paky Mele

Accoglienza però non significa ammassarli come le bestie , sfruttarli in campagna , sulle strade del sesso,della criminalità ecc… E chi li sfrutta, sono quasi sempre italiani , sarei curioso di sapere per chi votano costoro.

Osservatore
28 giorni fa
Reply to  Claudio

Che cavolo centrano i clandestini? Prenditela con le centinaia di giovani nostri ( teste di ca..o) che non rinunciano all’aperitivo o alla movida per mettersi in mostra !! Se ci sono 142 positivi è colpa nostra che non rispettiamo le regole e non indossiamo le mascherine. I cerignolani sono poco inclini alle regole e questi sono i risultati!!

error: Marchiodoc.it ®
21
0
Commenta questo articolox
()
x