Coronavirus, positivo anche il sindaco di Stornarella

Coronavirus, positivo anche il sindaco di Stornarella




Con un messaggio su Facebook anche il sindaco di Stornarella, Massimo Colia, informa di essere positivo al Coronavirus. “Fortunatamente da sabato che ho accusato i primi sintomi, andando di 48 ore indietro come chiede di verificare la ASL, ho avuto pochissimi contatti stretti. Informerò la ASL per l’applicazione dei protocolli sanitari del caso”, riferisce il primo cittadino. A Stornarella al momento vi sono 8 positivi.

“Da qualche giorno, a causa del manifestarsi di tosse e raffreddore, ho ritenuto di autoisolarmi. In questo particolare periodo mi è sembrata la cosa più giusta per tutelare la mia salute e quella degli altri in attesa di capire l’origine dei sintomi. Per la verità, venerdì scorso, prima di accusare alcun sintomo, mi sono sottoposto a test sierologico che non attestava alcun tipo di problema”, racconta Colia.

“Il mio medico curante – prosegue – mi ha consigliato di attendere 4/5 giorni prima di effettuare un tampone, cosa che ho fatto ieri mattina con mia moglie. Oggi l’esito, entrambi positivi. Fortunatamente da sabato che ho accusato i primi sintomi, andando di 48 ore indietro come chiede di verificare la ASL, ho avuto pochissimi contatti stretti. Informerò la ASL per l’applicazione dei protocolli sanitari del caso. Nel giro di pochissimo tempo siamo arrivati ad 8 casi positivi”.

Infine il punto sui “contatti stretti”: “Nelle prossime ore immagino che in molti si preoccuperanno di vedere in giro miei amici o parenti che si da per scontato essere stati miei contatti stretti. Vi ricordo che è un obbligo di legge comunicare alla ASL i contatti stretti che rispondono a determinate condizioni. Quindi chi vedrete in giro lo sarà perché non ha avuto contatti stretti con me”, conclude Massimo Colia.





0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x