venerdì, Aprile 26, 2024
Politica

Puglia verso l’apertura “totale”, Ditommaso: “Possibile il 18 maggio”


Puglia verso l'apertura "totale", Ditommaso: "Possibile il 18 maggio"

Puglia verso l’apertura “totale”, Ditommaso: “Possibile il 18 maggio”. “Il governo regionale sta verificando la possibilità di emanare un’ordinanza che anticipi l’apertura delle attività commerciali e di cura della persona al 18 maggio”. E’ questo quanto fa sapere la segretaria del PD di Cerignola, Sabina Ditommaso.

“Proprio in queste ore sono in corso gli opportuni approfondimenti e la definizione di un protocollo che consenta la riapertura garantendo, al contempo, la tutela della salute delle persone mediante l’utilizzo di idonee misure di protezione. Tale ordinanza è il frutto del confronto tra il Governo Regionale ed il Governo nazionale, che mira a consentire una riapertura differenziata delle attività tra le Regioni”, continua Ditommaso.



“Nei giorni scorsi il PD di Cerignola, dopo aver ascoltato le associazioni di categoria ed i singoli professionisti, ha chiesto al Governatore Emiliano di consentire la riapertura di tali attività prima dei tempi stabiliti dal Governo Nazionale. Ringraziamo, quindi, il Presidente della Regione Puglia per l’incessante attività di confronto, anche con le realtà locali, che sta svolgendo in questi giorni”.

“La pandemia non è finita, la fase 2 non deve essere considerata un liberi tutti, perché si corre il rischio che tutti gli sforzi fatti finora restino vani. L’intero sistema economico locale deve ripartire e noi tutti, ora più che mai, siamo chiamati a dimostrare un grande senso di responsabilità”, conclude Ditommaso, che preannuncia la possibilità di apertura totale in Puglia già a maggio.



Subscribe
Notificami

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mao tze tung
3 anni fa

Centinaia di ragazzini e ragazzine avidi di libertà sono in giro senza mascherina.
Basta transitare in piazza della Repubblica per vederli raggruppati senza nessuna protezione.
Sono i più pericolosi, asintomatici, veicolo di contagio per le famiglie di appartenenza e così via.
A tale proposito si tratta di famiglie sotto la soglia della scolarizzazione secondaria è così i loro figli/e .
Bestie genitori e figli in definitiva.
Forza così…

1
0
Commenta questo articolox