venerdì, Aprile 26, 2024
Cronaca

Poliziotti salvano una donna in strada e aiutano un anziano in difficoltà


Marchiodoc Cerignola Poliziotti salvano una donna in strada e aiutano un anziano in difficoltà
Marchiodoc – Polizia

Nella serata di ieri,  Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P. S. di Cerignola, nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio, dopo aver effettuato una verifica presso l’abitazione di  un arrestato domiciliare,  hanno notato una donna riversa a terra in posizione prona sul marciapiede.

Chiesto l’intervento urgente dell’autombulanza, poiché la stessa manifestava difficoltà respiratorie uno degli Agenti si accertava che la donna fosse ancora in vita e indossando i dispositivi di protezione e con l’aiuto dell’altro collega, giravano la donna  mettendola in posizione supina.



Con le conoscenze acquisite al corso di primo soccorso, tenendo la testa in posizione di lordosi e  girata da un lato, riuscivano, nonostante la rigidità muscolare della donna a distendere la lingua che si era rigirata in gola e che stava provocando il soffocamento della malcapitata.

Dopo avere effettuato la manovra di salvataggio i poliziotti attendevano l’arrivo dell’autombulanza che giungeva da Trinitapoli, alla quale affidava la persona soccorsa.

Ieri, invece, un anziano, impossibilitato ad uscire di casa per fare la spesa, ha telefonato al 113 per ricevere un aiuto: una voltante si è messa prontamente a disposizione dell’uomo rimettendogli addirittura in sesto l’automobile per permettere gli spostamenti basilare per la sopravvivenza.



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox