giovedì, Aprile 25, 2024
Politica

Covid-19: si verso la proroga di altre 2 settimane

Ridurremo le restrizioni fino alla loro completa eliminazione, ma lo faremo gradualmente, per evitare che gli sforzi sin qui compiuti siano vani”.



In un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore il premier Giuseppe Conte preannuncia l’estensione del periodo di quarantena (al momento il governo starebbe pensando ad una proroga di altri 15 giorni).
Una decisione che sembra essere scontata alla luce della tragica giornata di ieri che ha segnato il picco massimo finora raggiunto per il numero delle vittime, ben 969 per un totale di 9134 morti dall’inizio dell’epidemia.

“Per ora abbiamo segnali di rallentamento. Non illudiamoci di poter allentare le misure di contenimento“. Stesso concetto evidenziato anche dal presidente del Consiglio superiore di SanitàFranco Locatelli: “Dovessimo decidere con i dati di oggi, ritengo inevitabile prolungare le misure” oltre il 3 aprile.
Entro il prossimo venerdì è atteso quindi un nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che confermerà le misure attualmente in vigore fino al 18 aprile.



Continua a salire anche in Puglia il numero dei contagiati: solo nella giornata di ieri sono stati registrati +152 nuovi contagi, per un numero totale di 1334 casi positivi distribuiti come nel grafico seguente:
(clicca qui per tutti i numeri e i grafici provincia per provincia della Regione Puglia)

Attualmente la situazione non sembra essere fuori controllo, ma preoccupa l’andamento delle curve in continua crescita.
Si rinnova, quindi, l’appello a seguire le indicazioni del governo e a rimanere a casa.



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox