venerdì, Aprile 26, 2024
Politica

L’appello da Foggia e Cerignola: “Liste pulite per le regionali”



Ufficializzata la data delle prossime elezioni regionali, fissata al 31 maggio, nei partiti inizia la corsa alle candidature e alla creazione delle liste che sosterranno gli aspiranti governatori. Il centrosinistra riconferma Michele Emiliano, uscito vincitore dalle primarie di coalizione a gennaio scorso; il centrodestra, Lega permettendo, dovrebbe chiudere su Raffaele Fitto in quota Fratelli d’Italia. Quella delle regionali sarà una competizione molto particolare soprattutto in Capitanata, che conta due tra i più grandi comuni dauni – Manfredonia e Cerignola – sciolti per infiltrazioni mafiose. L’appello, dal capoluogo fino alla città di Di Vittorio, è di presentare “liste pulite”.

Durante il consiglio comunale monotematico sulla legalità, tenutosi ieri a Foggia, il consigliere leghista Salvatore De Martino ha lanciato una proposta: “Alla vigilia delle elezioni regionali l’invito è ad essere forti e creare liste pulite, che non abbiano assolutamente nessuna possibilità di commistione e mistura con chi sta dall’altra parte”.



Più specifico Gianvito Casarella, che con ogni probabilità sarà della partita delle regionali nel Basso Tavoliere: “Mi piace credere e sperare che, nella terra della “quarta mafia”, destra e sinistra proporranno liste pulite. Sarebbe un bel segnale se per le Regionali i partiti non candidassero gli amministratori dei Comuni “sciolti” per infiltrazioni malavitose in Capitanata: 4 negli ultimi 3 anni. Così questa bella terra, martoriata e offesa, potrebbe sperare di risalire la classifica della vivibilità e farsi rappresentare da gente perbene”.

A Cerignola non è un mistero la possibile candidatura di Carlo Dercole per il centrodestra, sponda Fitto, e di Rino Pezzano nel centrosinistra, sponda Emiliano. O almeno, questi sarebbero i tentativi in corso da parte degli esponenti di riferimento dell’amministrazione Metta, sciolta per mafia ad ottobre scorso.



Subscribe
Notificami

9 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maalox plus
4 anni fa

Gianvito da solo prende piú voti degli altri due messi insieme

RINA
4 anni fa
Reply to  Maalox plus

voto sprecato. zero competenza. bisogna prima aver lavorato, capire qualche cosa, conoscere qualche settore specifico. si è scambiata la politica con il posto fisso che non c’è più.

MURTATELL
4 anni fa

FORSE LA MAFIA A CERIGNOLA SI IMMERGERA’ COME UN SOMERGIBILE E INDIRIZZERA’ I VOTI SU RAPPRESENTANTI APPARENTEMENTE PULITI COLLEGATI ALLA IMPRENDITORIA LOCALE. OCCORRE APRIRE GLI OCCHI. ADESSO AVRANNO BISOGNO DI COLLETTI BIANCHI…..

PRUVULON
4 anni fa
Reply to  MURTATELL

Idiota che cosa dici, non si capisce del tuo commento, sicuramente hai il cervello sommerso dall’aceto, sei ritardato mentale!

TITTI
4 anni fa
Reply to  PRUVULON

SEMPRE QUESTO MODO DI PARLARE OFFENDENDO E DIMOSTRANDOSI PEGGIO DELLA PERSONA DENIGRATA. GUARDA PRIMA TE E POI GIUDICA GLI ALTRI.

Mosè
4 anni fa

SOOOLdiiiiii SOLO. SOLdiii CERCAno. SOLIti SOLItari SOLISTI.

TITTI
4 anni fa

FORZA EMILIANO, ALMENO VINCE LA LEGALITA’. CON IL CENTRO DESTRA TROPPI AFFARI. ESEMPIO ALEMANNO A ROMA; LA POLVERINI REGIONE LAZIO; FITTO NON NE PARLIAMO ELEMENTO NEGATIVO CONFINATO NELLA LUSSUOSA E DORATA CASA DI RIPOSO DI BRUXELLES, SENSA FARE UN C….O DALLA MATTINA AL GIORNO DOPO.

TITTI
4 anni fa

MA CHI LI VOTA? CREDO NEMMENO LE RISPETTIVE MOGLI

Regionale
4 anni fa

Se scende in campo Terenzio non ce n’ é per nessuno

9
0
Commenta questo articolox