Un memorial per Donato, che oggi avrebbe compiuto 27 anni


Donato Monopoli avrebbe compiuto oggi 27 anni se ad ottobre dell’anno scorso non fosse stato ucciso in discoteca per dei futili motivi. Il ragazzo, dopo una lenta agonia durata 7 mesi, si è spento presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e da allora sono diverse le iniziative, organizzate da cittadini, familiari e dagli amici, per tenere alta l’attenzione su un caso drammatico e che ha provocato tanta rabbia.

Non solo il corteo per chiedere giustizia, al quale hanno preso parte oltre mille persone, ma anche iniziative sparse. Una tribuna dello stadio Monterisi sarà infatti dedicati al giovane che aveva giocato proprio nella squadra gialloblu. Così come, presso lo sporting center Pavoni, è in corso il primo “Memorial per Donato”, a cui hanno aderito 4 squadre.



Come si ricorderà, Donato era arrivato insieme ai suoi amici nella discoteca Le Stelle di Foggia, su via Trinitapoli, e per futili motivi era stato aggredito da due persone – poi riconosciute in Francesco Pio Stallone e Michele Verderosa – che ora dovranno rispondere di omicidio.

Oggi Donato avrebbe compiuto 27 anni, e sulla pagina Facebook a lui dedicata sono comparsi gli auguri dei suoi genitori.

“Vorrei tornare a casa E ancora una volta ,almeno una sola volta ,trovarti .È poter piangere quello che ho dentro , e dirti tutto quello che ho dentro ,e dirti tutto quello che sento ,che non ti ho detto , che mi sembrava non ci fosse niente da dire quando c’ eri , perché c’era tutto … ma adesso che non ci sono sguardi, non ci sono pranzi , non ci sono abbracci e risate, e battute e presenze e discorsi e racconti ho accumulato tante cose … tante tristezza, tanta mancanza ,tanta parole,tante cose da dire. . Vorrei tornare a casa ancora una volta, almeno una sola volta , trovarti . E poter piangere tutto quello che è cambiato tutto quello che senza te è andato perso .Intanto ti faccio tanti auguri di Buon compleanno Donato .. TVTB papà”



“Oggi è un giorno speciale. É il tuo compleanno figlio mio ed è il primo che viviamo separati.
Ora mi sento talmente impreparata ad averti distante , ricordo il giorno in cui sei nato e l’emozione che ho provato quando ti ho preso per la prima volta in braccio, quando hai iniziato a mettere i primi dentini , quando hai iniziato a muovere i tuoi primi passi ma soprattutto l’emozione di quando hai detto per la prima volta MAMMA. 27 anni fa ti ho DONATO la vita e tu hai reso speciale la mia . Buon compleanno amore mio”




0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x