Soppressione fermate bus dal 13/06, Morra: “”Problema in via di risoluzione””

Con un avviso che ha creato molto scalpore, e che lascia presagire un’ondata di disguidi per i cittadini che si spostano con i mezzi pubblici, Ferrovie del Gargano ha annunciato il taglio delle fermate all’interno del centro abitato di Cerignola. L’assessore Pasquale Morra corre ai ripari e avrebbe ottenuto uno slittamento, ancora da confermare, del provvedimento.

Secondo le nuove direttive, infatti, gli utenti potranno usufruire degli autobus solamente nel piazzale di via Benedetto Croce (nei pressi del liceo scientifico) e non più a Piazza della Libertà , proprio di fronte al Piano delle Fosse.

“”Preso atto della definitiva attuazione del piano di tariffazione della sosta nell’area parcheggio di Piazza della Libertà  da parte dell’amministrazione comunale di Cerignola e rilevata l’impossibilità  tecnica e organizzativa a svolgere la fermata capolinea, dal 13 giugno i servizi di TPL extraurbana osserveranno, nell’ambito urbano, l’unica fermata capolinea in corrispondenza dell’area parcheggio di via Benedetto Croce””, si legge nell’avviso di Ferrovie del Gargano. Dunque le autocorse provenienti dalla BAT non proseguiranno oltre il piazzale del liceo scientifico, così come quelle provenienti da Foggia. Soppresse, quindi, dal prossimo giugno, “”tutte le altre fermate””.

Le recriminazioni degli utenti, non solo sui social, non si sono fatte attendere, tanto che ad intervenire è stato l’assessore alla smart city e mobilità  Pasquale Morra: “”Abbiamo preso direttamente contatti con Ferrovie del Gargano per risolvere questo disguido. L’idea condivisa, al momento, è quella di posticipare ogni decisione a settembre. Noi proporremo un unico capolinea a piazza Benedetto Croce, mentre ci sarà  libertà  di transito ovunque, per non creare disguidi all’utenza. Stiamo lavorando per non sopprimere le fermate e su questo anche Ferrovie del Gargano ha mostrato disponibilità . Le trattative sono in corso. Da subito quell’avviso di rimozione delle fermate perderà  efficacia: è stata questa la rassicurazione di Ferrovie del Gargano””.
Michele Cirulli

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x