VIDEO | La notte della protesta degli studenti-eroi del Pavoncelli

Tenda, sacco a pelo, pranzo a sacco, sotto la pioggia ed in aperta campagna. Gli studenti dell’Istituto Agrario di Cerignola non mollano la presa e continuano ad oltranza la protesta per impedire che su i terreni della scuola vengano costruiti un supermercato e un Palazzetto dello sport.

L’amministrazione comunale di Franco Metta, infatti, ha disposto l’alienazione dei campi coltivati disponendo che i privati, in cambio della costruzione del Palazzetto, usufruiscano di un lotto per l’attivazione di un megastore e recuperare quindi i crediti.

Solamente a giugno il giudice stabilirà  se quei campi siano di proprietà  comunale o della scuola. Nel frattempo continua il braccio di ferro tra gli studenti del Pavoncelli e la ditta Golden Planning, che ha vinto la gara. La zona è pattugliata 24 ore su 24 da polizia, carabinieri e guardia di Finanza ed al momento non si sono registrate tensioni tra le parti. Sull’alienazione dei terreni dell’Agrario, tra l’altro, vi era stata una raccolta di 9000 firme mirata a impedire l’attuazione del piano. L’amministrazione e la scuola, però, continuano a restare su posizioni inconciliabili senza possibilità  di mediazione.
Se non riesci a vedere il video CLICCA QUI

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x