Associazione Nazionale Carabinieri Cerignola premiata a Lecce

Sabato 16 Dicembre 2017, si è svolto un evento Internazionale di Arte, di Cultura e di Scienza, tra i più importanti d’Europa, presso l’Antico e Monumentale Teatro “”G. Pasiello””, in Lecce, Con intervento di Personalità  ed Ospiti d’onore di portata internazionale.

L’accademia “”Italia in arte nel mondo””, organizzatrice della manifestazione, con il patrocinio dell’ Università  della Repubblica di San Marino ed in occasione del 45^ anno del ritrovamento dei Bronzi di Riace ha istituito il premio “”I Guerrieri di Riace”” conferito agli artisti , attori, pittori, scultori, letterati, distintisi nel corso dell’anno con le proprie opere ed attività  .
è stato inoltre conferito il riconoscimento “”Victor Hugo”” A chi si è particolarmente prodigato nel tutelare i diritti umani. La commissione d’onore ha conferito alla Associazione Nazionale Carabinieri di Cerignola il riconoscimento “”Victor Hugo “” per aver costituito in seno alla sezione una orchestra fanfara promuovendo la cultura musicale oltre alle tante attività  di volontariato svolte per la tutela dei diritti umani. In occasione dell’evento erano presenti in platea il presidente dell associazione Marcello Fortarezza e alcuni soci.
Inoltre per la circostanza sono intervenuti eccezionalmente il soprano Ripalta Bufo, il pianista Rosario Mastroserio ed il fisarmonicista Mimmo cavallo , i quali hanno dato luogo ad una apprezzatissima e pregevole performance musicale. Il Magg. dei Carabinieri Michele Miulli , ha dato lettura della motivazione del riconoscimento , sottolineando e mettendo in evidenza il rapporto dell ‘ ANC , con ilterritorio di Cerignola, ponendo in risalto il forte contributo dell’associazione alla crescita culturale locale.
Particolare considerazione nei riguardi dell’ ANC, hanno pio espresso i due organizzatori , presidente e vice presidente dell’ Accademia Italia in arte nel mondo, i fratelli Roberto e Dario Chiavarini, dando impulso alla qualità  del premio , in genere riservato ad artisti; invece per la circostanza destinato ad una importante associazione.

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x