sabato, Aprile 20, 2024
Cronaca

ZTL, si cambia ancora: modifiche ai sensi di marcia

“”A seguito dell’incontro avuto il giorno 6 Marzo con una delegazione di commercianti e dopo un attento studio effettuato nella prima settimana sperimentale della Zona a Traffico Limitato, si anticipa quanto sarà  riportato nell’ordinanza sindacale e si informa la cittadinanza che sono stati effettuati degli interventi migliorativi capaci di consentire una maggiore fluidità  del traffico veicolare nella zona interessata””.

Così l’amministrazione comunale Metta informa i cittadini sulle prime modifiche alla ZTL volute dai commercianti che lunedì hanno protestato nei pressi di Palazzo di Città  suggerendo alcune “”migliorie”” alla zona a traffico limitato. Gli interventi in oggetto, attuati nella mattinata di ieri, hanno lo scopo di aumentare i collegamenti tra i rioni che si affacciano alla ZTL e di facilitare il transito veicolare all’interno dei rioni stessi. Queste le novità :
• Inversione del senso di marcia di Via Bruno Buozzi per collegarla direttamente a Via Santa Maria del Rosario al fine di permettere l’attraversamento di Corso Garibaldi e collegare, quindi, Via Vittorio Veneto a Via Don Minzoni;• Inversione del senso di marcia di Via Modena per collegare Via Pavoncelli a Via Bologna;• Inversione del senso di marcia di Via Lazio per collegare Piazza della Libertà  a Via San Domenico Savio e rendere più fruibile la rotonda della Piazza;• Inversione del senso di marcia di Via Toscana per collegare Via San Domenico Savio a Via Fratelli Rosselli e permettere, quindi, una maggiore e più snella circolazione che introduce a Via Puglie;• Unico senso di marcia di Via P. Toselli per congiungere Corso Roma a Via Gioberti ;• Inversione del senso di marcia di Via G. Pallotta per collegare Via Vittorio Veneto a Corso Garibaldi;• Consentito il traffico su Via San Giuseppe per l’immissione in Corso Garibaldi solo quando il varco non è attivo.Come da accordo con la delegazione anche l’orario di attivazione dei varchi è stato modificato pertanto si informa che sarà  consentita la circolazione dei soli veicoli autorizzatiGIORNI FERIALIDalle ore 21:00 alle ore 02:00GIORNI FESTIVIDalle ore 10:30 alle 13:30 sulle seguenti vie:Piazza Duomo – Corso Roma – Corso Aldo Moro (da Corso Roma a Via G. Falcone/Via P. Borsellino)dalle ore 19:00 alle ore 02:00

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox