L’Inps smentisce Metta, Ciriello: “”Ecco com’è andato l’incontro””

Non si placa la polemica sul futuro dell’INPS, che il 30 giugno chiuderà  i battenti nel caso in cui non sarà  trovata una nuova locazione per gli uffici dell’istituto di previdenza sociale. Il sindaco Franco Metta ha dato parere negativo alla risoluzione della vicenda, sostenendo di aver ricevuto richieste di immobili in comodato gratuito.

Ma la dirigente dell’INPS, Rosalia Ciriello, smentisce la ricostruzione del primo cittadino.
“”Apprendo con rammarico le dichiarazioni espresse, tramite social network, dal Sindaco di Cerignola, avv. Franco Metta, circa le richieste che la Sottoscritta, in data 1 febbraio, a nome della Direzione regionale dell’INPS, avrebbe inoltrato al Primo Cittadino sulla questione sede INPS di Cerignola. Pur consapevole, da Responsabile, che non sia semplice ricordare con precisione le tante richieste che ogni giorno vengono rivolte a una carica pubblica e alle quali bisogna far fronte, sento la necessità  di ribadire quanto già  espresso dalla nota divulgata dalla Direzione regionale INPS””, precisa la dirigente.
“”L’incontro avuto con il Sindaco il giorno 1 febbraio, per delega del Direttore provinciale- aggiunge Ciriello-  è stato finalizzato esclusivamente a ricevere una risposta alla richiesta di locali da destinare all’Inps. Questa richiesta e’ stata formulata, nel mese di settembre, dal Direttore Provinciale della Sede di Foggia, dr.  Furio Vai. In quest’ultimo incontro  non ho fatto alcun cenno all’eventuale canone di locazione, anche se, a mio avviso, la circostanza che l’Inps possa garantire un canone  non può che essere valutata positivamente nell’interesse di entrambe le Amministrazioni””. Contrariamente a quanto sostenuto da Metta, secondo l’INPS, non ci sarebbe stato nemmeno il tempo di valutare l’eventuale corresponsonsione di canoni.

“”Ringrazio, comunque, il Sindaco per la Sua disponibilità  e auspico, come Responsabile e come cittadina, che i rapporti tra  le Pubbliche Amministrazioni si basino sempre più sul principio della leale collaborazione, nel comune obiettivo del perseguimento di interessi pubblici””, conclude.

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x