venerdì, Aprile 26, 2024
Cronaca

Colata di cemento a Piazzale Frasca, si oppongono i 5 Stelle

Il consigliere Regionale del Movimento Cinque Stelle, Rosa Barone, nella mattinata di martedì, ha accolto l’invito dell’Associazione Onlus Mario Frasca di Orta Nova e si è recata nella cittadina dei Reali Siti per incontrare le famiglie che abitano nel piazzale Mario Frasca, lo stesso intitolato al Caporal Maggiore Capo, scomparso tragicamente in Afghanistan il 23 settembre 2011.

 
Questa zona, con una delibera esecutiva del 31/12/2015 sarà  destinata alla costruzione di 16 alloggi di edilizia residenziale, oltre ai palazzi di edilizia convenzionata già  presenti sul lotto adiacente.
Non è accettabile “ ha spiegato la Barone “ che in una città  come Orta Nova, già  carente sotto l’aspetto del verde pubblico, si sprechi un’ulteriore occasione. Abbiamo saputo di famiglie che addirittura sono costrette a portare il loro bambini ad Ordona, per poter disporre di un’area di svago, visto che la Villa Comunale ortese è aperta solo pochi mesi all’anno. Anche per questo motivo ci opponiamo ad un’ulteriore cementificazione.
 

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox