giovedì, Aprile 18, 2024
Politica

Che fine ha fatto Zamparini?

Che fine ha fatto Maurizio Zamparini e il suo centro commerciale a Cerignola? Se lo è chiesto il consigliere di minoranza Mario Rendine, che ha inoltrato interpellanza consiliare per conoscere gli ultimi dettagli che il sindaco aveva annunciato per il rilascio del permesso di costruire. Era giugno, e da allora silenzio.

 
 
Nonostante in tale occasione avesse testualmente riferito, come al solito in maniera incauta ed azzardata, “”siamo ad un passo dal permesso di costruire, mancano soltanto alcuni dettagli””, ad oggi nessuna ulteriore informazione è stata data nè ai consiglieri dell’opposizione di centrosinistra, nè, tantomeno, alla cittadinanza, informa Rendine.
Risulta evidente “ aggiunge- che un simile progetto potrebbe avere un’enorme ed evidente rilevanza in termini economici, occupazionali, urbanistici, di impatto ambientale e così via, tale da ritenere fondamentale il coinvolgimento dei rappresentanti politici, delle locali associazioni di categoria, degli operatori del settore e della Città  intera.
La richiesta di notizie sui rapporti con l’imprenditore avviene per capire di cosa e con chi si è discusso; quali azioni la Giunta Comunale intende mettere in atto su tale questione; se l’attuale amministrazione comunale ha la volontà  politica di incentivare questo od altri progetti commerciali di tale specie; se è intenzione della Giunta Comunale interessare le competenti Associazioni di categoria nonchè quando ed in che modo ritiene di farlo; se pensa di mettere in atto, nell’eventualità  in cui il progetto de quo od altri progetti simili dovessero realizzarsi, iniziative concrete in sostegno dei commercianti e, in tal caso, quali sarebbero tali iniziative, conclude Rendine.
 
 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox