sabato, Aprile 20, 2024
Politica

Rifacimento manto stradale, Farina: “”Lavori deliberati dalla precedente amministrazione, non è merito di Metta””

“”Un’amministrazione che si prende gioco dei propri amministrati non è degna di questo nome””; così Domenico Farina, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia commenta i lavori stradali partiti oggi a Cerignola.

 
 
L’amministrazione comunale di Cerignola ha annunciato, con grande enfasi, la partenza di alcuni lavori di manutenzione stradale del centro cittadino, “”arrogandosi il merito di intervenire molto velocemente per la soluzione di atavici problemi urbani. Peccato che così non sia! Quei lavori- precisa Farina- sono stati progettati, deliberati e appaltati, dopo regolare gara, dall’amministrazione uscente. Basterà  leggere velocemente le determine dirigenziali n. 361/86, 362/87 e 363/88 del 12.5.2015, per rendersi conto di chi, come e quando ha progettato e appaltato quei lavori””.

“”La mirabile opera dei nuovi amministratori è consistita soltanto nella consegna materiale dei lavori e nel decantare la cosa come propria. è triste vedere un’amministrazione che, per accreditarsi in città , si appropria di lavori della precedente amministrazione, facendoli passare per propri, così non raccontando tutto ai cittadini. è sconfortante pensare che, pur di apparire effervescente e stupefacente, la nuova amministrazione non avverta la necessità  di raccontare la verità  e, soprattutto, non abbia l’onestà  intellettuale di dare atto che alcune cose sono state fatte dai precedenti amministatori””, aggiunge il coordinatore di Fdi.

“”Il garbo istituzionale, la serietà  e la coerenza personale avrebbero dovuto indurre, anche in un’ottica di continuità  amministrativa, di dare a Cesare quel che è di Cesare. Invece niente! La stessa cosa è a dirsi dei tanto decantati lavori di sistemazione del marciapiede in zona corso Gramsci, con realizzazione di nuove rampe per disabili, che sono il frutto di scomputo del contributo di costruzione da parte di una ditta privata di cui alla delibera di giunta comunale n. 280 del 26.9.2014.Dispiace dover constatare -conclude Farina- che gli effetti speciali dell’amministrazione del cambiamento al momento siano questi, come dispiace constatare che allo stato la demagogia è l’effetto speciale più visibile””.
 

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox