venerdì, Aprile 19, 2024
Cultura

Immigrazione, Matteo Salvini VS don Nunzio Galantino

Scontro a distanza tra il leader della Lega Matteo Salvini e il segretario generale della CEI monsignor Nunzio Galantino. Salvini ha attaccato attraverso il proprio facebook il prelato cerignolano dopo le esternazioni rilasciate a TV 2000 sull’immigrazione.

“”Oggi accogliere gli immigrati è una sorta di risarcimento. Un risarcimento per i danni che per anni abbiamo consumato e per i furti che abbiamo commesso””. Aveva detto così, don Nunzio Galantino, lanciando un appello a “”Usa, Occidente ed Europa”” a non rifiutare ospitalità  ai migranti. Alla base dell’aiuto offerto è ciò che l’occidente ha prodotto nei paesi di origine dei nuovi migranti:  “”siamo andati solo a rubare, a colonizzare e sfruttare. Abbiamo fatto schifo””.

Com ad esempio in Congo, dove il Belgio fece realizzare una “”lunghissima strada non costruita per i congolesi ma unicamente per trasportare meglio le materie prime che vengono rubate. Noi quindi li sfruttiamo ancora una volta; è troppo poco parlare di vergogna””.Una ricostruzione che non è piaciuta al leader del Carroccio Matteo Salvini: “”A me questi vescovi “”buoni”” a spese altrui non piacciono””.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox