venerdì, Aprile 19, 2024
Cultura

Calici nel Borgo Antico raddoppia: la terza edizione il 27 giugno

Sono in programma tante novità  per la terza edizione di Calici nel Borgo Antico, la kermesse enogastronomica organizzata da l’Associazione culturale L’Agorà  nelle vie della Terra Vecchia di Cerignola: il 27 giugno, armati di ticket e pettorina per la degustazione dei vini, ci si potrà  muovere nei vicoli dove vi saranno 36 cantine, 9 punti ristoro, artisti di strada, due concerti, mostre fotografiche, visita di monumenti.

 

Calici nel Borgo Antico 2015 si conferma evento di punta del panorama locale che ha generato un crescendo di interesse, curiosità  e adesioni: rispetto al primo anno, quando le cantine erano appena 19, la terra Vecchia ospiterà  36 produttori di vino pronti alla mescita; aumentano anche i punti food con prodotti locali, dai 3 della prima edizione ai 9 che il 27 giugno saranno disseminati tra i cunicoli della Terra Vecchia.

Novità : Il Tour delle eccellenze. La terza edizione di Calici del Borgo Antico quest’anno inizierà  alle 18:30 con l’incontro tecnico tra produttori di vino e titolari degli stand di prodotti tipici che nel Tour del gusto potranno scambiare informazioni, contatti, con l’obiettivo di creare un ponte ed intraprendere eventuali collaborazioni future anche di natura commerciale ed economica. L’Agorà  vuol fare scattare la scintilla nell’agroalimentare foggiano e non solo. Diverse le cantine presenti alla manifestazione che operano al di fuori dei confini provinciali.

Grande spazio anche all’intrattenimento: I Merli e Sotto le casere vostre si esibiranno sul palco a partire dalle ore 23:00, mentre durante la manifestazione la Bourbon Street Band con la sua musica itinerante allieterà  il passeggio degli intervenuti.

L’altra novità  della terza edizione di Calici nel Borgo Antico 2015, del 27 giugno prossimo, sarà  il Punto Food vegetariano, allestito per andare incontro alle necessità  e alle inclinazione di ciascuno.
 

 
#aspettandocalici
 
 
 

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox