sabato, Aprile 27, 2024
Politica

Il “”Movimento 5 Stelle”” lancia la sua corsa per le amministrative

“”Il Movimento cinque stelle lancia la sua corsa per le prossime elezioni comunali””. Non ancora investito dall’ufficialità  emanata dal blog di Beppe Grillo (ci stiamo attivando, dice il referente), i grillini muovono i primi passi per presentare una lista e un proprio candidato partendo da una semplice teoria: no alleanze. Il referente dell’associazione Gli amici di Beppe Grillo, Antonio Fucci, fa sapere che a breve potrebbe esserci il riconoscimento ufficiale da parte del comico genovese; a contenderselo anche altri gruppi, come I grilli di Cerignola, che operano sul territorio e che non è detto non possano confluire tutti sotto il vessillo a 5 stelle (come successo a Foggia, anche se gli esiti sono stati negativi).

 
Le recriminazioni e le polemiche, però, anche a Cerignola, sono dietro la porta, anche perchè tra i due gruppi aspiranti 5 stelle non è mai corso buon sangue.

L’M5s non è un partito. Esso rappresenta una piattaforma ed un veicolo di confronto e consultazione tra i cittadini al di fuori di legami associativi e partitici senza nessuna mediazione di organismi direttivi o rappresentativi alle prossime amministrative, creare una lista elettorale attorno ad un progetto e programma che possa rappresentare un vero cambiamento rispetto agli ultimi fallimentari decenni di amministrazione partitica, commenta Fucci.Per ora si tratta di un appello per creare una nuova comunità  di simpatizzanti ed attivisti del Movimento cinque stelle: Crediamo che la riappropriazione della città  da parte dei cittadini debba avvenire attraverso la partecipazione diretta alla vita pubblica, ciascuno secondo le proprie disponibilità , competenze e sensibilità , creando uno stile nuovo nei rapporti tra cittadini e amministratori improntato sulla massima trasparenza nell’assolvimento dei propri doveri da parte degli amministratori nell’esclusiva tutela del bene comune. Per questo- conclude Fucci- facciamo un appello a tutti i cittadini di Cerignola che condividono questa piattaforma di valori: ad impegnarsi in prima persona per costruire assieme un vero progetto di cambiamento culturale politico e di persone.
 
 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox