domenica, Aprile 28, 2024
Politica

Graduatoria assunzioni, Metta: “”Fdi analfabeti””. Casarella: “”Atti in altra sezione””

La pubblicazione della graduatoria sul piano di zona crea polemiche, perchà©, secondo Fratelli di Italia, è stata pubblicata in una zona del sito istituzionale poco accessibile e di certo non in quella prevista per legge. Il primo cittadino risponde per le rime ritenendo “”polemiche di basso livello”” le osservazioni dei meloniani.

“”La pubblicazione della graduatoria all’albo pretorio. Con certificato di avvenuta pubblicazione. Il basso livello della polemica degli sprovveduti d’Italia. Problemi di vista o di analfabetismo? Propendo per la seconda. Il tutto per cercare di colpire Forza Italia. E che bassezza””, dice il sindaco Franco Metta.

Istantanea la replica di Gianvito Casarella di Fdi: “”Noi abbiamo chiesto dove fossero i documenti del concorso, dal momento che non c’erano e non ci sono le graduatorie nè nella sezione “”bandi e concorsi”” dell’Amministrazione trasparente, nè nell’Albo pretorio. Nè tra gli atti in pubblicazione nè nei rispettivi archivi. Salta fuori che gli allegati stavano in un’altra sezione, che non è quella prevista. A questo punto avrebbero potuto metterla pure tra le pubblicazioni matrimoniali o tra le farmacie di turno. E’ assurdo- dice Casarella- dover precisare certe cose che sono le basi delle vigenti normative sulla trasparenza degli atti amministrativi. Eppure avevamo con garbo e senza allusioni nè ipotesi chiesto dei documenti. Sarebbe bastato ammettere l’errore di mancata pubblicazione e amen. E invece siamo stati attaccati. Chissà  perchè. Metta fa appello ad un perito informatico per noi. Io so che lui conosce bene il latino e gli suggerisco una frase da completare, per definire la sua reazione: excusatio non petita””.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox