mercoledì, Gennaio 22, 2025
Cronaca

Addio a Giuseppina Pizzi, storica guida del Liceo Classico


Si è spenta all’età di 88 anni, Giuseppina Pizzi Labia, storica preside del Liceo Classico Zingarelli di Cerignola. Una vita intera spesa per la scuola della quale è stata prima docente e poi dirigente fino al 2003. Un vero e proprio pilastro della Scuola cerignolana, che ha formato e cresciuto migliaia di donne e uomini della città ofantina.

Nemmeno i problemi di salute l’avevano minimamente allontanata dalla sua scuola, che ha curato fino ai primi anni 2000. Impegnata nel sociale subito dopo il pensionamento, con Giuseppina Pizzi Labia se ne va un pezzo importante di storia locale.

“I docenti, il personale ATA, gli studenti, le famiglie, si stringono con affetto e commozione intorno al dirigente scolastico Giuliana Colucci per la perdita dell’amatissima zia Giuseppina Pizzi Labia, indimenticata preside storica del Liceo Classico “Nicola Zingarelli” e donna di vasta cultura e profonda umanità. L’intera comunità scolastica del Liceo “Zingarelli – Sacro Cuore” con infinita tristezza porge le più sentite condoglianze alla dirigente Colucci e alla famiglia tutta”, si legge in una nota.


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Quelli che ben pensano
1 mese fa

La vera scuola che non esiste più! Lo sanno benissimo gli attuali “professori” ed ex allievi del fù Liceo Classico Zingarelli e una parte dei genitori degli attuali allievi del Liceo Classico .. ma includo anche dello Scientifico. Signora Preside continui a bacchettare allievi, professori e genitori dalla sua nuova Presidenza.

1
0
Commenta questo articolox