FOTO | Una nuova Terra Vecchia: il primo progetto del concorso di idee
“Anche per Largo Matera, che è il biglietto da visita della nostra Terra Vecchia, abbiamo pensato ad un concorso di idee, esattamente come per Piazza Duomo. L’obiettivo è riqualificare ma soprattutto rendere fruibile un piazzale oggi abbandonato. Sono pervenute quattro proposte, anch’esse molto interessanti e di grande rilievo. In questi giorni ve le proporremo, fateci sapere cosa ne pensate”. Attraverso i social il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, illustra il primo progetto di riqualificazione della porta del Borgo Antico.
“Questo elaborato, dell’architetto Antonello Sado, si è classificato al primo posto. Intendiamo creare massima condivisione sui progetti che modificheranno le parti più importanti di Cerignola: per questo, a settembre, prevediamo un ulteriore sondaggio e ulteriori consultazioni con la città”, conclude Bonito.
Aspetto suggierimenti di esperti e esperte di urbanisti ca arkitettura storia igngiegnieria….le esperte adesso stanno al mercato ma moche tornano ca si mettono su faisbuk……
Proggetto ke no si adecua a condesto nustro eliminate le palme ke no sono storike…se voi guardate piazza matteotto in foto bianke e nero non esiste nessuna palma se guardate foto storike della villa nemmeno l’ ombra di una palma ke non fa ombra. Ha via osteria ducale mai sono state. Mai avute palme a cergnola….chiandate alberi di cime di rape ke fanno parte della nostra storia culturale
A disegnare e a chiacchierare sono i numeri 1. Poi li metti a lavorare e non sono buoni di fare una piazza a forma di assorbente come la rotonda del cimitero.