lunedì, Luglio 15, 2024
Cronaca

VIDEO | Cerignola, nasce la nuova Piazza San Giovanni Bosco (Cristo Re)


Ha preso forma la nuova piazza San Giovanni Bosco, la piazzetta antistante la Chiesa di Cristo Re, che ieri è stata inaugurata alla presenza del parroco don Fabio Dalessandro, dell’assessore ai lavori pubblici e Michele Lasalvia e dell’assessore alla pari opportunità Domenico Dagnelli.


“Sono molto legato a questo quartiere- ha detto Lasalvia- perché proprio qui giocavo a pallone quando ero piccolo, essendovi residente. Oggi questa piazza diventa più bella e in maniera più diffusa, dopo i nostri interventi, anche le aree limitrofe sono diventate funzionanti e fruibili. Torneremo nel quartiere Cristo Re con altre iniziative e con nuovi strumenti di intervento”.


“E’ stato un lavoro svolto in sinergia grazie al lavoro dell’assessore Michele Lasalvia. Abbiamo fatto in modo- spiega il sindaco Bonito- che quello slargo in asfalto potesse diventare un luogo di aggregazione, bello da vedere e da vivere”.


Non si tratta però dell’unico intervento: “E’ necessario- prosegue il primo cittadino- non solo che tutti ne abbiano cura, ma che venga implementata anche la sicurezza: per tale ragione prevediamo l’installazione di telecamere di videosorveglianza (e altri piccoli accorgimenti) perché quella piazza, e più in generale quella zona, possa rivivere una seconda vita. Il lavoro prezioso dei parroci non sarà isolato”.  


3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sam
11 mesi fa

Non è stata risistemata la piazza. E’ stato fatto solo l’arredo urbano dei marciapiedi. Una piazza è tutta un’altra cosa.

Mimmo
11 mesi fa
Reply to  Sam

Quando impareremo a fare le panche con le spalliere, provassero i progettisti a sedersi.

Commentatore
11 mesi fa

Speriamo che l’arredo urbano sistemato con o senza spalliere duri nel tempo e , che non sia come al solito preda dei vandali e barbari che nulla rispettano e tutto vandalizzano.
Cerignola è piena di scempi effettuati su panchine ,cestini, rastrelliere biciclette, pali dissuasori , cabine telefoniche adibite a librerie e quant’altro.

3
0
Commenta questo articolox