giovedì, Aprile 25, 2024
Politica

É scontro tra Dibisceglia e Pezzano sui servizi sociali

Scontro Dibisceglia -Pezzano sui servizi sociali

Botte da orbi tra la vicesindaca, Maria Dibisceglia, e l’ex vicesindaco, Rino Pezzano, ambedue assessori ai servizi sociali: nella giunta di Francesco Bonito la prima, in quella di Franco Metta il secondo. Oggetto della rissa verbale la condizione di un clochard che ha scelto come dimora le panchine del centro di Cerignola. Pezzano ha chiesto “che il Pis (pronto intervento sociale) faccia qualcosa. Dibisceglia ha replicato dicendo che è “populismo il suo”. Giù fino ad una serie di virulenti accuse.

La questione sembrerebbe di semplice polemica se non fosse che proprio il settore dell’assistenza è tra quelli a più alto impatto mediatico tra la popolazione, insieme al problema dei rifiuti. Infatti, nella contesa in molti hanno preso parte alla discussione, sostenendo le tesi dell’una e dell’altro, offrendo soluzioni banali come la richiesta di un Tso (trattamento sanitario obbligatorio). Sulle spalle dell’uomo, probabilmente cerignolano e secondo alcuni con tanto di famiglia alle spalle, oltre ad avere già un tutore che la vicesindaca dice di aver già “segnalato”, si è aperta una querelle che affonda i presupposti sui rapporti incancreniti tra la nuova amministrazione e la precedente. Non solo, l’accusa colorita di Dibisceglia fa dedurre che non si possono fare sconti a chi ha “condiviso”, dice il sindaco Bonito, l’amministrazione “sciolta per infiltrazioni mafiose”.

Inoltre, l’accaduto evidenzia come Pezzano, forte anche del sui incarico quale assessore provinciale, voglia assumere la leadership dell’opposizione. Mentre, la forzatura verbale della vicesindaca dimostra come la stessa stia costruendo quel ruolo di front woman del centrosinistra che le possa dare quella popolarità e quel carattere per proporsi come una donna che ha tutte le caratteristiche per guidare nel prossimo futuro la coalizione. Solo questioni politiche che nulla hanno di pietas e capacità amministrativa, visto che l’uomo oggetto del contendere è noto a chiunque e sarebbe davvero singolare se i servizi sociali non se ne fossero occupati. Guantoni incrociati per testare le proprie forze in vista, probabilmente, di match politici futuri, quando l’oggetto non sarà un povero cristo, ma la guida del Comune.

Natale Labia


Subscribe
Notificami

15 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Diventipazzo
1 anno fa

Conosco un tale che parla da solo.
Qualcuno sa dire a chi rivolgersi per poterlo aiutare?
É straziante vedere come si é ridotto da qualche tempo a questa parte.
Lo deridono tutti e temo che in preda a qualche raptus possa compiere o subire qualche atto di bullismo

Scrivi merda
1 anno fa
Reply to  Diventipazzo

Il bullo qui sei tu ma solo dietro il cellulare perché faccia faccia sono sicuro che sei una merda.
Quando vuoi ci vediamo e ti spiego con i fatti che a fare il buffone dietro uno schermo è proprio l’atteggiamento tipico delle merde come te.
Aspetto che mi dici.

Caino
1 anno fa
Reply to  Scrivi merda

Sei pieno/a di rancore…ti consiglio vivamente un malox. Il male fatto è come un bumerang. Il tutto a costo zero.

scrivi merda
1 anno fa
Reply to  Caino

DETESTO LE MERDE COME TE, TUTTO QUI, SENZA RANCORE E SENZA MALOX.
CIAO MERDINA

Diventipazzo
1 anno fa
Reply to  scrivi merda

Con il bonus psicologo si possono avere fino a 600 euro da utilizzare.

Caino
1 anno fa
Reply to  scrivi merda

Chien d merd si t’ è tutt’ ù st’rpe’gn d cast. Vergognati cicoria. Vanet’ vultte’ i st’nden sotta sop’. Fogna ti consiglio doppio malox. Tutt’ gurp’ a sgnr jia

Si nu senza p...
1 anno fa
Reply to  Diventipazzo

Perché non vai a fargli una risata in faccia merdoso?!!
Secondo me ti caghi addosso al solo pensiero perché come ben sai Metta ha più attributi di te che forse ne hai mezza.
Il resto su questo blog sono chiacchiere da signorine e tu delle signorine…sei un eminente rappresentante.

Kukuzzella
1 anno fa

L’autore dell’articolo, non si è reso conto che Pezzano non metteva in evidenza che quell’uomo bivaccasse su una panchina, ma sottolineava lo stato igienico sanitario in cui lo si trovasse, molto pericoloso in termini salutari per se stesso e per i cittadini che, in un modo o nell’altro entrassero in contatto con lui; ma ha volut uno accendere un riflettore, soprattutto per evidenziare che il soggetto in questione, gira con i genitali in vista di tutti. Che si abbia voglia di minimizzare al minimo questo spettacolo indecoroso, si è capito benissimo, ma amministrare una città, significa caricarsi di oneri ed… Leggi il resto »

...
1 anno fa
Reply to  Kukuzzella

Ti avevano già messo in pollice verso; su questo blog militano i paladini di sto caxxo che pur di difendere il partito sono disposti a negare l’evidenza ed a mandare il paese nella cacca.
Hai tutta la mia solidarietà che solitamente viene data a chi oggettivamente esamina le situazioni e dice la verità, parola sconosciuta ai compagni…
Sono disperato come genitore perché in questo paese per altri 4 anni dovranno crescere i miei figli ed i passi indietro saranno tantissimi.

Stai sereno.......
1 anno fa
Reply to  ...

Tu sei malato di consenso e pollici su. Mi sembri qualcuno altro che ogni mattina si chiude in cameretta davanti a una telecamera e spara cazzate! Vivi sereno

...
1 anno fa

Quello che non capisci tu ed i tuoi compagni è che io sono sereno come mai nella vita.
Quello che invece contesto è che siete una massa di vigliacchi che non hanno il coraggio di scrivere il nome e cognome dell’ex sindaco Metta, quando lo insultare, denigrate ed offendete.
Vi rispetterei se aveste il coraggio di farlo, ma siccome siete una massa di vigliacchi evitate accuratamente di essere espliciti.
Detto questo, scrivi che cavolo ti pare, viene da te e tanto basta…

Il populista!
1 anno fa
Reply to  Kukuzzella

Pezzano si trasformato in populista. Quando era vicesindaco non si preoccupava della salute dei cerignolani mentre la camorra sversava centinaia di quintali di rifiuti tossici nelle nostre campagne?

Stop a Frengo
1 anno fa
Reply to  Il populista!

Chi è Pezzano?

Concervello
1 anno fa
Reply to  Il populista!

Ma senza arrivare alla camorra….. pensate a quelli sversati senza controllo e depurazione interna ai propri impianti dagli eminenti industriali ( 😀 :D) che importano funghetti cinesi nella zona industriale…. e ai rifiuti che buttano i cerignolani per strada!!! Mi piacerebbe che l’amministrazione e i vigili urbani attuali, visto che i precedenti non l’hanno fatto, al pari di quello che fanno nelle processioni, si facciano immortalare in zona industriale mentre chiudono e multano salatamente chi non utilizza o non ha in regola i propri impianti di depurazione…. oltre ad aumentare le strisce blu o ad assumere altra gente incompetente e… Leggi il resto »

Verissimo
1 anno fa

Corretta e giustissima disamina… è tutta una questione politica…

15
0
Commenta questo articolox